Esce oggi 15 gennaio il nuovo singolo del cantautore salentino Andrea De Pascalis. Attraverso la canzone pop “Spiegami” affronta il tema dell’amore non corrisposto. Il testo è intriso di rabbia, di passione, di ricordi d’amore nel mare del suo Salento, di sentimenti non ricambiati e più in generale della mancanza di voglia d’amare odierna.
Andrea De Pascalis lancia in qualche modo da un lato un messaggio di forza a tutti i giovani artisti come lui che sono reduci da questo brutto periodo per lo spettacolo e che sono alla ricerca del successo. Dall’altro si sofferma su quanto sia difficile giocare la carta dell’amore. Non tutti sono in grado di farlo e in particolare le nuove generazioni sembrano svogliate e impreparate ad amare una sola persona.
Andrea De Pascalis nasce a Maglie nel 1996 e vive a Galatina fino ai 18 anni quando si trasferisce a Milano per approfondire la sua passione per la musica. La sua curiosità e il suo essere versatile lo portano a vincere una borsa di studio all’accademia MTS MUSICAL THE SCHOOL di Milano dove si specializza nei musica. Canta in diversi concorsi, si esibisce in vari teatri. A dicembre 2016 apre la notte degli Oscar di Vanity Fair. Nell’agosto 2017 viene selezionato dall’accademia di canto di Milano, VMS di Loretta Martinez, arrivando tra i primi 60 finalisti di Area Sanremo 2017. Nel gennaio 2019 partecipa da protagonista nel musical VAGAMONDI con Roberto Ciufoli e Claudio Insegno.L’estate dello stesso anno è Freddy Mercury nel musical “Bohemian Rhapsody”.
Spiegami, l’amore non corrisposto secondo Andrea De Pascalis
Il cantautore salentino esce oggi con il nuovo singolo
