“Quore. Fermati un po'”

Il videoclip di Pietro Antonaci, giovanissimo cantautore galatinese, è su Youtube

“Quore. Fermati un po'”. Il nuovo video di Pietro Antonaci, uscito il 16 Agosto 2020 su youtube. È  totalmente recitato dal giovane cantautore galatinese e lo presenta come solista.  Il suo progetto con il gruppo, dopo il lockdown, non è più andato avanti.
“Ognuno di noi dopo quel periodo -spiega Pietro- ha voluto prendere delle strade diverse dedicandosi ad altro. È interessante quanto la canzone, nonostante sia stata scritta da me a Gennaio, si sia dimostrata profetica per quanto riguardava la situazione del gruppo qualche mese dopo”.
Nella canzone, infatti, la seconda strofa dice proprio letteralmente "viaggerei per ore indietro, andrei da Lore, Pietro e Franco, per raccontargli quante altre volte il gruppo sarà stato incompleto e stanco".
“Il concept del video è molto divertente. Per puro caso -continua- dopo essermi addormentato in una serata di luglio, (vestito con indumenti estivi) al risveglio mi rendo conto di essermi catapultato indietro nel tempo, precisamente nel mese di Gennaio; allora completamente incredulo per quello che stavo vivendo  inizio a seguire il me del passato (vestito con abiti invernali e poi primaverili) che sta semplicemente vivendo il suo presente e che non può accorgersi della mia presenza. Così nell'arco di una giornata rivivo tutti i mesi a partire da Gennaio fino ad arrivare a Luglio in cui riesco a ricongiungermi a me stesso”.
Le riprese sono state fatte nei pressi di Galatina e dintorni. Il videoclip è stato realizzato e montato da Carlo Codazzo.

“Quore. Fermati un po'” (qui il VIDEO)

Martedì, 18 Agosto, 2020 - 11:44