Rubava 'Madonne', denunciata 42enne di Sternatia

Sequestrate in casa sua 24 statue della Vergine. Chi avesse subito un furto può rivolgersi ai Carabinieri di Cutrofiano

Rubava 'Madonne', denunciata 42enne di Sternatia

I Carabinieri della Stazione di Cutrofiano hanno, ieri, denunciato in stato di libertà G.G., una signora 42enne di Sternatia, per furto aggravato. Nei mesi di Dicembre e Gennaio gli stessi militari dell'Arma avevano ricevuto alcune denunce relative a furti di statue raffiguranti la Madonna all’interno di nicchie votive presenti in alcune case private. Per tali furti, avvenuti a in Cutrofiano che a Sogliano Cavour, era stata segnalata, in più circostanze, la presenza di una Lancia Y. 
Ricostruita, attraverso le testimonianze ed i sistemi di videosorveglianza, la targa dell’autovettura, e risaliti a chi effetivamente la usava (la moglie dell’intestatario), i Carabinieri di Cutrofiano hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare. All’interno della casa hanno rinvenuto 24 statue votive, di diverse dimensioni e materiali. Il numero ha stupito i militari, visto che le denunce ricevute non erano quante le statue ritrovate. Si è così ipotizzato che la G.G. fosse da lungo tempo dedita a tali furti o comunque che alcuni degli stessi non fossero ancora stati denunciati alle Forze di Polizia. Tutte le statue sono state poste sotto sequestro. La donna è stata deferita in stato di libertà per furto aggravato.
I Carabinieri della Stazione di Cutrofiano invitano i cittadini dei paesi vicini che dovessero aver subito il furto di statue simili a recarsi presso la Caserma per fare la denuncia ed eventualmente ritrovare tra quelle sequestrate la propria.