A 102 anni è scomparso Antonio Ancora l'ultimo reduce di El Alamein

Si è spento l’ultimo reduce italiano della gloriosa battaglia di El Alamein, combattuta nel nord Africa Egiziano nell’ottobre-novembre 1942: Antonio Ancora, nato a Galatina il 09 aprile del 1921, avrebbe compiuto tra due giorni 102 anni.
La serie B attende la SBV Galatina

Meno di sette giorni all’inizio del campionato di serie B e l’Olimpia Sbv ancora non si svela ufficialmente. Poche righe sui social e sui giornali, notizie di mercato nient’affatto roboanti, da non confondere con sfumature di pretenziosità. Un movimento sotto traccia insomma che tiene sulle spine la tifoseria. Gli obiettivi societari sono stati chiari sin dall’inizio della stagione.

Mimmo Monaco alla guida della SBV in serie B

E’ una pattuglia di giovani, capitanati da un esperto atleta che vanta un curriculum importante, quella che è stata affidata a Mimmo Monaco dalla società bluceleste per il campionato di serie B, prossimo ad iniziare. Nessun ripensamento quindi da parte della dirigenza galatinese, dopo la poco fortunata esperienza dei play out che hanno sancito la retrocessione dalla serie A3, a sfruttare l’opzione ripescaggio.

La Salento Best Volley torna in serie B smentendo "un’undicesima sibilla (Salentina)"

Dopo due stagioni impegnative in serie A3, seppur contrastanti nell’andamento sportivo, il nocciolo duro della Salento Best Volley rimane in prima fila a rappresentare Galatina pallavolistica nella serie B nazionale. Nessun passo indietro quindi e nessuna rinuncia, come ha profetizzato un’undicesima sibilla (Salentina), spargendo illazioni ai quattro venti sin dall’inizio dell’estate. Il tentativo di destabilizzare un ambiente che ha avuto coraggio e concretezza progettuale nell’affrontare due campionati di serie A3, ha fatto flop.

Ottaviano si salva, Olimpia Sbv Galatina in B

Titoli di coda amarissimi per Efficienza Energia che non è riuscita ad imporsi sulla squadra napoletana, pur giocando senza risparmio anche se in alcuni frangenti l’eccesiva apprensione ha finito per penalizzarla. Abbandona così il palcoscenico della serie A3 l’Olimpia Sbv, dopo un biennio dal percorso contrastante: luminoso e sorprendente quello dell’anno scorso con picchi di vertice in classifica inconsueti per le gerarchie dei club più titolati, anonimo e ridimensionato quello appena conclusosi.

Marco Lotito sempre capitano di Olimpia Sbv Galatina

Ancora con noi. Più che un’affermazione che correda la grafica di presentazione del giocatore, questo è un atto di fede rivolto dai tifosi a Marco Lotito che, per il quarto anno di fila, si lega ancora ai colori galatinesi. La fedeltà di militanza dell’atleta per Olimpia Sbv batte il precedente dato storico detenuto dal Volley Brolo che, nel triennio 2010-2013 in serie B1, si era assicurato le prestazioni del forte laterale lucano.

Simone Sardanelli in A3 con l'Olimpia Sbv Galatina

Non si fa trovare impreparata Galatina dagli addii (quasi scontati) dei protagonisti del suo primo campionato di serie A3 e, colpo in canna, irrompe sul mercato per una nuova stagione tutta da scoprire. Parte dalla difesa la ricostruzione dell’organico a cui il Ds Buracci lavora alacremente ed individua in Simone Sardanelli il regista di seconda linea.

Paolo Indiveri confermato alla guida della Fipav pugliese

Smentite le cassandre che presentavano una situazione complicata per il presidente uscente Indiveri e disillusi coloro che evidenziavano per la Puglia una situazione in contrapposizione a quello definito come un progetto unitario, ecco il responso delle urne: Paolo Indiveri viene confermato alla guida del Comitato Fipav pugliese con un risultato schiacciante. Ben 9270 voti che esprimono l’89,49 % delle preferenze, contro il 10,49% pari a 1087 voti dello sfidante Stefano De Luca.

L'impossibile scalata di Efficienza Energia Galatina contro la Tipiesse Agnelli Bergamo

Un quarto di finale della Del Monte Coppa Italia come una parete verticale, da scalare senza appigli o appoggi, per Efficienza Energia Galatina. Tale è stata la prova ieri sera di capitan Lotito e i suoi in casa di una Tipiesse Agnelli Bergamo che ha svettato con tutto il suo potenziale da serie superiore. Se poi l’approccio alla gara risente anche di quel carico di emotività che attanaglia, come un debuttante nell’alta società, allora la gara diventa ancor più in salita e non è assolutamente facile adottare contromisure.

Efficienza Energia va a Sabaudia per tornare a vincere dopo la sconfitta di Pineto

L’opportunità di svoltare per Efficienza Energia, dopo la sbandata di Pineto, arriva ancora in trasferta in casa di Gestioni & Soluzioni Sabaudia. “Basta poco per assorbire il ko, soprattutto se mentalmente si è predisposti ad analizzare la gara con logicità e rigore, senza arrampicate sugli specchi bagnati, così esordisce Antonio Bray il numero due dei tecnici di casa Olimpia Sbv, alla ripresa dei lavori.