Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne, riunione organizzativa il 4 novembre

In vista del 25 novembre, designata dalle Nazioni Unite come Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne, numerose associazioni di Galatina, cui si sono aggiunte altre sparse per la provincia, sentono il bisogno di promuovere una simbolica manifestazione che richiami l'attenzione su un problema che sembra non arginarsi: il fenomeno del femminicidio e della violenza di genere.

Le celebrazioni per il "Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate"

La celebrazione del “4 Novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” – si terrà domenica 3 novembre.

"Si fermi lo scempio e si ripristini la politica", Sergio Blasi scrive a Luigi Berlinguer

Al presidente della Commissione nazionale di garanzia Luigi Berlinguer  e p.c. Ai candidati alla segreteria nazionale del Pd Civati Giuseppe, Cuperlo Gianni, Renzi Matteo, Pittella Gianni.   Gentile Presidente, della storia politica nella quale sono cresciuto, e nella quale mi sono formato come uomo prima che come politico, ricordo le lunghe discussioni, le contrapposizioni tra linee politiche e tra grandi personalità.

Bidone sbagliato o Csa distratta?

La situazione è questa: la Csa non fa la raccolta sulla via di Lecce, nonostante l'ultimo sollecito di stamattina alle 9 e 30. E oggi era  (anzi è perchè sta ancora lì) "umido". Non ci resta che portarla al cimitero dove ci sono gli ultimi cassonetti. Quando arriverà la bolletta, sapete dove se la possono mettere??

Gentili Anna e Fabio, forse il bidone non è quello giusto per l'umido. (d.v.)

Firmati a Sogliano Cavour i protocolli per scoprire lo stato di salute nell'area di Galatina

Sono stati firmati, giovedì 31 ottobre presso l'aula consiliare del municipio di Sogliano Cavour, i due protocolli d'intesa tra Isac-Cnr (Istituto di scienze ambiente e clima del Consiglio nazionale delle ricerche) rappresentato dalla responsabile di Lecce, Cristina Mangia, il Comune di Sogliano Cavour nella persona del sindaco Paolo Solito e il consigliere regionale Antonio Galati.

"Galatina istituisca la commissione paesaggistica"

Viviamo in un regime di MONARCHIA URBANISTICA in cui le scelte vengono fatte solo da pochi eletti, che decidono il destino di tutti gli abitanti senza partecipazione alcuna. Già nel 2009 la Regione ha comunicato ai Comuni la possibilità di istituire le Commissioni Paesaggistiche, ma nel nostro caso nè la politica, nè chi di competenza nel settore urbanistica ha fatto atti concreti in questa direzione.

"Abbiamo rigenerato il Quartiere Fieristico di Galatina"

Sabato 26 ottobre, assieme alle nostre maestre, i nostri genitori e qualche nonno, abbiamo partecipato alla Festa Cittadina dei Lettori 2013 "Isole e arcipelaghi per rigenerare la città" negli spazi antistanti il quartiere fieristico di Galatina. Eravamo proprio in tanti: c’erano tutte le scuole del nostro paese, che con letture animate e musica hanno reso gioiosa la giornata.

Punire gli incivili per pulire la città?
Ore 15:30 di giovedì 31/10/2013 È il terzo giorno che giace abbandonato, in via D'Enghen un sacchetto dei rifiuti. Quanto tempo rimarrà ancora lì? Egr. Direttore,ho esordito in modo polemico la mia lettera non perchè voglio sollevare polemiche, ma solo perchè viviamo in un paese incivile e la gente non ha rispetto per il prossimo.
In un'aula vuota di pubblico passa in Consiglio comunale il bilancio di previsione 2013

Galatina - Sono state quindici in tutto le persone che, ieri sera, hanno seguito uno dei Consigli comunali più densi di contenuto dell’Amministrazione Montagna. Se si sottraggono gli addetti ai lavori (due giornalisti e un video-operatore) e due segretari di partito (Apollonio Tundo di Rifondazione comunista e Antonio De Matteis del PD) si ha la misura di quanto poco interesse suscitino nei galatinesi le attività di Palazzo Orsini.

Aspettando un "cetriolone"
Almeno ci facciamo una risata. Almeno ci sorprendiamo. Perché poi, alla fine, di questo abbiamo bisogno. Di sorpresa. La "melanzana gigante", di cui si è parlato in questi giorni in queste stesse pagine, non è una notizia che cambia la vita e di questo diamo atto al signor Prontera che nella sua lettera ne critica l'effettiva importanza. Ma perché in tanti hanno preferito leggere dello strano evento agreste, trascurando discussioni sulla carta fondamentali per la quotidianità dei cittadini, ma di fatto nient'altro che noiose reiterazioni di beghe politiche?
Iscriviti a