Quest'uomo ha perso la memoria. Qualcuno lo riconosce?

La scorsa notte è giunto al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi un uomo di 50/60 anni, colpito da amnesia. L’uomo che si esprime con accento emiliano, non aveva con sé documenti né cellulare, nulla da cui si potesse risalire alla sua identità. Nonostante lo stato di assoluta amnesia, a causa della quale egli ricorda solo di essersi trovato nella stazione.

'Salento buono tutto l'anno'

Cucina tradizionale o Sushi? Cinema o teatro? Yoga o pilates? Cd o libro? Profumo o cravatta?

"Presto avremo il piano traffico". "Se vi bloccano l'ingresso di casa chiamate i Vigili"

Gentile Direttore, in relazione alla lettera del signor Alfredo –scrive il Sindaco Cosimo Montagna- voglio ricordare che è in corso l'elaborazione del nuovo piano traffico che interesserà soprattutto il centro storico oltre al perimetro degli ingressi in città. Speriamo di renderlo operativo entro un mese dopo aver coinvolto i cittadini e le categorie interessate. Ho interessato i vigili attraverso il loro dirigente affinché, nei giorni di manifestazioni, ci sia un maggiore controllo dei passi carrabili e degli accessi alle abitazioni. Un saluto.”

Differenziata a Galatina. "Infondate le denunce di Adusbef"

La pausa natalizia ha interrotto il tormentone su modalità, dati e risultati relativi all’avvio della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti solidi urbani. In particolar modo mi ha lasciato basita l’intervento sull’argomento dell’associazione ADUSBEF e del suo Presidente regionale, proprio perché l’inesattezza dei suoi contenuti e la superficialità di alcune affermazioni contrastano fortemente con il ruolo di tale Associazione e con la sua storia sul territorio.

"Fatti i loculi penseremo ai tetti". "Nelle prossime settimane illumineremo le zone buie della città"

Caro direttore, intervengo in merito ai due articoli apparsi sul tuo giornale. Mi riferisco alle coperture del cimitero e alla pubblica illuminazione. Cimitero di Galatina. Al cimitero di Galatina si stanno completando i lavori di costruzione di n. 204 nuovi loculi (1° lotto). L’impresa sta lavorando alacremente per terminare l’appalto. Insieme al Responsabile del procedimento, geom.

Gli abiti di Pino Cordella fra le 'Emozioni dal cinema' nella Fiera di Galatina

La Fiera del Salento ospiterà, a Galatina, il prossimo 12 gennaio, una sfilata di moda  della Sartoria Cordella sul tema ‘Emozioni dal cinema 2013’. Le realizzazioni di Pino Cordella e della costumista cinematografica Karol Cordella sono ispirate Il Cigno Nero, Avatar, Pandora e ad alcuni tra gli Indimenticabili film di Federico Fellini.La manifestazione EMOZIONI DAL CINEMA 2013 ha chiuso i battenti lunedì 6 gennaio 2014 e verrà  aperta fino al 22 gennaio 2014 solo per scuole e gruppi regolarmente prenotati.

Buio e silenzio su viale Santa Caterina Novella

"Interrogato il morto, non rispose". Mi sembra giusto semplicemente sottolineare quanto sia stata commovente l'attenzione prestata da chi ha delle responsabilità e avrebbe dovuto dare una risposta. Di qualunque tipo.

"Tutta colpa del ministero dell'Istruzione", nessuno toglierà gli scatti ai docenti

In merito alla polemica suscitata dalla procedura di recupero degli scatti di anzianità riconosciuti al personale scolastico, il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) chiarisce quanto segue.
Il MEF è mero esecutore dei pagamenti delle retribuzioni del personale scolastico per conto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) titolare del rapporto di lavoro.

Sequestrati a Taranto 21600 falsi tappi della Coca-Cola

Agenti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, in collaborazione con funzionari dell’Ufficio delle Dogane hanno sequestrato, ieri, nel Porto di Taranto 21.600 articoli in plastica, costituiti da tappi e copri lattina, abilmente contraffatti, tali da riprodurre scritti e loghi riconducibili alla multinazionale “THE COCA COLA COMPANY”. La merce, per un valore commerciale complessivo di circa 15 mila euro, era contenuta all’interno di un container proveniente dall’estremo oriente e destinato ad un noto gruppo aziendale della provincia jonica.

Bloccati in casa dai maleducati. Sindaco, Comandante che cosa si può fare?

Gentile Direttore, innanzitutto auguro un Buon 2014 a Lei ed a tutti i lettori di questo bellissimo sito. Le scrivo per parlare di manifestazioni ed eventi culturali qui a Galatina. Premetto subito che non voglio discutere di finanziamenti o inviti, ne tantomeno generare inutili polemiche, e che sono favorevole a manifestazioni culturali. Voglio solo esprimere il mio pensiero su quanto accade nelle strade adiacenti il centro di Galatina in occasione di questi eventi.

Iscriviti a