"Mi diverto e imparo", aperte le iscrizioni all'oratorio estivo della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria

L’estate è un tempo atteso con gioia da tutti i bambini e i ragazzi. Anche quest’anno abbiamo la possibilità di vivere l’esperienza entusiasmante dell’oratorio estivo: E…STATE CON NOI. Noi crediamo fermamente che l’oratorio estivo, se vissuto con intensità, sia davvero un’esperienza di crescita umana e cristiana.
Gli orari dell’oratorio estivo: Mattina (Da lunedì a Venerdì) ore 09.00 – 12.00        Pomeriggio (lunedìmercoledì - venerdì) ore 17.30 – 19.30

"Contro la 'Ferratella' di Roma non basta la tecnica, ci vuole il cuore"

La fortuna è cieca, si sa, ma a volte la sfiga ci vede benissimo. E' questo che devono aver pensato dalle parti del C.T. Galatina, appresa la notizia che, malgrado un gran campionato ed il primo posto in classifica nel girone 8, le sorti dei play-off, si sarebbero dovute decidere ai bussolotti. Dopo la scorsa domenica, giornata in cui i salentini hanno guadagnato altri 3 punti, in virtù della vittoria a tavolino per la mancanza di giocatori disponibili, il primo posto nel girone era assicurato.

Ennesima rapina alla gioielleria Spedicato

Galatina - Sono arrivati in quattro a bordo di una Tojota di colore rosso intorno alle ore 11:30 di questa mattina. L'hanno parcheggiata poco distante (Piazza Fortunato Cesari) e due di loro sono entrati nella gioielleria Spedicato di via Manzoni fingendosi clienti. Gli altri sono dapprima rimasti in macchina poi sono scesi ed hanno suonato anch'essi al campanello dell'oreficeria. Non appena il gruppo dei quattro si è ricomposto, uno dei primi due ha tirato fuori una pistola ed ha pronunciato il classico "Non vi muovete è una rapina".

"La digitalizzazione del Sarcofago degli Sposi"
 Il prossimo 13 giugno il Cineca e il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia organizzano il workshop "La digitalizzazione del Sarcofago degli Sposi. Tecnologie e nuovi linguaggi per un museo dinamico e diffuso". Nel corso del workshop verrà presentato il progetto che ha portato alla realizzazione del modello 3D del 'Sarcofago degli Sposi', una delle opere più importanti del mondo etrusco. Interverranno i ricercatori delle Istituzioni che, con tecnologie di assoluta avanguardia, hanno svolto i rilievi per la digitalizzazione dell’opera.
Risolto in poche ore il sequestro di una bambina a Monteroni

La richiesta giunta alla Centrale Operativa dei Carabinieri è di quelle che fanno accapponare la pelle: da circa tre ore non si avevano più notizie di una bambina bulgara di sei anni, scomparsa dal parco giochi nei pressi dell’area mercatale di Monteroni, mentre stava lì giocando con la sorellina di nove anni. La mamma le aveva lasciate a casa per andare a lavorare, e loro, nella città in cui vivono ormai stabilmente, erano uscite per andare a passare qualche ora spensierata al parco giochi, complice la bella giornata. Ed è proprio qui che è cominciato l’incubo.

'A coloro che hanno vinto'

Domenica 15 giugno 2014 alle ore 20:30 verrà eseguita a Galatina, sul sagrato della Chiesa del Carmine, l’opera sacra “A COLORO CHE HANNO VINTO”, Opera musicale in 5 atti di don Biagio Mandorino su libretto di don Tiziano Galati.  L’evento è stato organizzato dal Centro Ecumenico OIKOS con la collaborazione delle Comunità Ecclesiali di Galatina, col Patrocinio e il contributo del Comune di Galatina per ricordare i Santi Martiri di Otranto e il concittadino Stefano Pendinelli, Arcivescovo di Otranto ucciso dai Turchi in Cattedrale il 12 ago

Gli studenti galatinesi si affermano nel premio giornalistico "Aldo Bello"

Alberto Mauro, del Liceo Classico "Pietro Colonna" di Galatina si aggiudicato il premio di giornalismo dedicato ad "Aldo Bello". La fase conclusiva del concorso si è svolta nella serata di sabato 7 giugno, presso il centro polivalente Mirabilia Dei “Apulia”  a Matino,  di giornalismo “Aldo Bello”. Il premio era riservato agli alunni delle quarte e quinte classi degli Istituti scolastici superiori della provincia di Lecce.

A due studenti del Polo 2 di Galatina il premio 'Lo scrivo io'

"Lo scrivo io. L’attualità raccontata dai giovani" è il titolo del concorso organizzato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, riservato a tutti i ragazzi che frequentano le scuole della provincia di Lecce. L’Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina ha partecipato con successo!  Sebastienne Duma e Aurora Notaro, due allievi della classe IV B,  sono stati premiati a Lecce. Ai giovani giornalisti e alle maestre vanno anche i complimenti di galatina.it.

"A caval donato non si guarda in bocca. Ben venga il mare a Galatina"

Leggo questa piccola e contenuta bagarre che implode nella sua ristrettezza e mi è venuta voglia di intervenire. Anziché apprezzare che un prestigioso quotidiano abbia dimostrato interesse se pur con imprecisioni ed essere riconoscenti  a chi ha scritto l’articolo, ecco che scatta la polemica. Ci sono modi e attitudini per farlo, senza essere plateali e colpevolizzare eccessivamente. Chi non fa non sbaglia.

Iscriviti a