A Bari e Turi con la Pro-Loco di Galatina

La Pro-Loco di Galatina ha organizzato, per domenica 8 giugno, un’escursione A Bari e Turi.  Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 7,45 nei pressi del Liceo Scientifico”A.Vallone” in Via Don Tonino Bello,nelle vicinanze  del Supermercato Penny. Alle ore 8,00 partenza in bus GT per Bari. Arrivo alle ore 10,30/11,00 , incontro con la guida e visita del centro storico di Bari:Basilica di San Nicola, Cattedrale di S.

Nov@lba visita l'Aeroporto "Fortunato Cesari"

Giovedì 5 giugno, nell’ambito delle attività di solidarietà sociale e di integrazione con la popolazione e il territorio circostante, il 61° Stormo, in collaborazione con l’associazione culturale Nov@alba di Sannicola (LE), ha organizzato un incontro con un gruppo di persone diversamente abili e rispettivi accompagnatori.

L'Ufficio comando del 61° Stormo vince il 'Torneo Azzurro'

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di mercoledì 4 giugno la settima Edizione del “Torneo Azzurro” di calcio a 5, la manifestazione sportiva organizzata dal 61° Stormo di Galatina che rientra tra gli eventi finalizzati alla raccolta dei fondi da convogliare nel progetto di beneficenza “Cuore con le ali”. Due mesi di intensa attività sportiva che hanno visto l’entusiastica partecipazione di circa 180 atleti, tra militari e civili in forza presso gli Enti ubicati sull’Aeroporto militare “F. Cesari” di Galatina.

Tutti gli appuntamenti estivi della SBV Galatina

Con il Torneo dell’Amicizia, riservato agli Under 13 del Lecce Volley, SBV Galatina ed Esseti Pallavolo Nardò, svoltosi nel pomeriggio del 4 giugno nella palestra dell’Istituto “A. DE PACE” a Lecce, si chiude la stagione agonistica per il gruppo dei giovanissimi  della SBV Galatina. Ancora un piccolo sacrificio, con un appendice di un’altra settimana in palestra con mister Buracci per una didattica applicativa dei fondamentali e poi, una lunga pausa estiva. Che poi così lunga non sarà alla luce degli avvenimenti che sono stati messi in cantiere dalla dirigenza blu-azzurra.

'L’autostrada delle Biciclette', l'utopia diventa realtà

Torna anche quest’anno, domenica 8 giugno,  l’attesissimo appuntamento con “L’autostrada delle Biciclette”, il progetto strategico inserito nella bozza del Piano del Parco che, per un giorno, trasforma un tratto importante di costa, la litoranea Otranto -S. Maria di Leuca, in un percorso da godere a piedi o in bicicletta.

Sgominata banda di usurai. Vittime anche di Galatina

All’alba di ieri, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce hanno eseguito, ad Aradeo, quattro ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e sequestrato beni per un valore stimato di 10 milioni di Euro nei confronti di un’associazione per delinquere finalizzata all’usura e all’estorsione.

Il prossimo sarà un 'Lecce Fashion Weekend,'

 E’ tutto pronto per la dodicesima edizione di Lecce Fashion Weekend, in programma sabato 7 e domenica 8 giugno al Teatro Romano di Lecce (ingresso ore 21). Sarà certamente un’edizione da ricordare.

L'emozione di entrare nel Cavallino Bianco

Ieri pomeriggio erano molti i galatinesi in fila per entrare, dopo tanto tempo, nel Cavallino Bianco. Osservare la bellezza del teatro è stata un’emozione.  Nonostante i lavori in corso quelle mura hanno sempre un grande fascino. “Siamo l’Amministrazione del fare”, ha detto il Sindaco Cosimo Montagna, a cui si è unita Loredana Capone che ha voluto sottolineare l'importanza della presenza di un teatro in una città. “Ce lo hanno insegnato i greci fin dall’antichità”, ha ricordato l'assessore regionale alle attività produttive.  

Anna Maria Sestieri nell'Accademia dei Lincei

Fa ora parte della più antica accademia scientifica del mondo: la professoressa Anna Maria Sestieri, già ordinaria di Preistoria e protostoria all’Università del Salento, è stata nominata socia “corrispondente” dell’Accademia dei Lincei. «Congratulazioni alla professoressa Sestieri», dice il Rettore Vincenzo Zara, «per questo prestigioso riconoscimento del percorso scientifico e accademico.

Il cordoglio di Confindustria alla famiglia Barbarossa

Confindustria Lecce esprime profondo cordoglio alla famiglia Barbarossa per la morte di Maurizio, l’operaio edile deceduto ieri nel cantiere della zona industriale di Lecce e manifesta la propria vicinanza all’impresa Leo Constructions, esecutrice dei lavori.  “Oggi - afferma il presidente di Confindustria Lecce, Piernicola Leone de Castris - di fronte alla tragedia della perdita di una vita umana, le imprese dell’Associazione riaffermano il proprio impegno a garantire il massimo della sicurezza sui luoghi di lavoro, sia sul versante degli

Iscriviti a