Come può costui darci la sua carne da mangiare?

In quel tempo, Gesù disse alla folla dei Giudei: «Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
Allora i Giudei si misero a discutere tra di loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?».
Gesù disse: «In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita.
Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.

La Galatina-Lecce è secondo i cartelli 'chiusa per lavori'

Egregio direttore,  nonostante altre segnalazioni e vostri articoli,  la ex provinciale 362 risulta ancora chiusa,  venendo da Lecce, dall’ingresso della seconda rotatoria e anche da Galatina per Lecce (come dai cartelli li ancora esposti). Si incontrano, infatti, deviazioni per Galatina e per Lecce sulle traverse, segnali di pericolo, limiti di velocità. Capita quasi ogni giorno che gli autisti dei camion che devono raggiungere le aziende della zona industriale di Galatina -Soleto siano costretti a chiamare i destinatari per farsi guidare.

Commissariamento ARO5, un'altra brutta figura dell'Amministrazione Montagna

Nei giorno scorsi la Regione Puglia, avendo rilevato casi di inosservanza delle disposizioni regionali relative ai servizi di raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti solidi urbani di cui alla L.R. 24/2012 e ss.mm.ii.

Gli interminabili lavori della Chiesa Madre

Caro direttore, questo è il terzo anno consecutivo che i galatinesi festeggiano i Santi Pietro e Paolo con la chiesa, a loro dedicata, in fase di restauro. L’impalcatura, “color celeste”, è ormai parte integrante dell’architettura. Anche quest’anno toccherà ad alcuni fedeli, in particolar modo a chi si siederà nella navata destra della chiesa, di partecipare alle Sante Messe in diretta video sul grande schermo.

Alberi pericolosi

Voglia di polemiche: zero. Non risolvono il problema. Voglia di trovare il/la colpevole: zero. E' tempo perso, nel pubblico non c'è mai. Perché, allora, Le mando le foto di questi pur simpatici alberelli che, con inconsapevole naturalezza, da circa due anni crescono impropriamente e pericolosamente sul ciglio della Strada Provinciale per Lecce  (altezza ex Lidl) accogliendo, con ostentata rigogliosità, oltre a turisti anche cittadini e distratti amministratori indigeni?

Biciclette d'epoca a Novoli, si apre oggi la mostra

Sarà il giornalista sportivo Elio Donno a tagliare il nastro della mostra di biciclette d’epoca e storiche dal titolo “Due ruote per diletto e per necessità” L’appuntamento è oggi, 21 giugno, alle ore 19:30, nelle sale della Drogheria delle Arti di Piazza Regina Margherita a Novoli.  La mostra organizzata dall’Associazione culturale Il Parametro e dalla Fondazione Fòcara di Novoli ripercorre la straordinaria storia della due ruote, dagli schizzi di Leonardo Da Vinci al "célérifère" del Conte Sivrac e la "Draisienne" del barone Von Drais di Sauerbrun fino ai modelli dei nos

Una stazione fiorita

“Questa è una stazione fiorita. Venga a vedere e lo scriva” –Donato Stanca, capostazione di Galatina, mostra con orgoglio i giardini fioriti che sono a destra e sinistra del suo ufficio e costringe il cronista a ricordi che ormai hanno più di cinquanta anni d’età.

Fiamme e tanta paura in via Romani

Galatina - “Mi stavo preparando a friggere le alici, ho acceso il fornello a gas, poi ho sentito come un’esplosione ed ho visto le fiamme che avvolgevano tutto”.  La signora Lucetta sta finendo di togliere la fuliggine che si è sparsa su tutto il pavimento. Continua a lavare ma l’acqua rimane sempre nera. Lo fa con grande attenzione sotto gli occhi vigili del marito Corrado.

Le "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo" emanate da Renzi valgono anche a Galatina?

A Cosimo Montagna, sindaco di Galatina, a Roberta Forte, vicesindaco di Galatina ed assessore all'urbanistica, ad Alberto Russi, assessore alle attività produttive, a Daniela Vantaggiato, assessore alla cultura, a Guglielmo Stasi, dirigente del Settore Urbanistica, ad Antonio Orefice, dirigente della Polizia Locale e del SUAP, ai Consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione , evidentemente distratti, occorre dare un'informazione che, a loro, è probabilmente sfuggit

La mia 'modella' di un pomeriggio

Mercoledì pomeriggio, in casa non c'era molto da fare, così ho deciso di uscire per fare qualche foto al tramonto. Il sole che va a dormire non delude mai un fotografo. Sono andato nelle campagne intorno a Galatina. Con la mia fedele reflex sulla spalla ho seguito i miei piedi che vagavano alla ricerca dello scatto giusto, quello che dà l’emozione a chi lo immagina e la susciterà in che guarderà l’immagine.

Iscriviti a