Il sottosegretario Reggi in visita all'Edificio Scolastico

Venerdì 5 settembre, alle ore 16.00, il sottosegretario di Stato del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Roberto Reggi sarà a Galatina per una visita presso la Scuola Elementare di Piazza “F. Cesari”, beneficiata da finanziamento governativo nell’ambito del progetto “Scuole belle”. All’incontro parteciperanno il Sindaco Cosimo Montagna e l’intera Amministrazione Comunale.

Magic Volley Galatina ha iniziato la preparazione
 Dopo le vacanze estive, il 28 agosto, il team gialloblù ha visto il suo primo raduno e, passata l’emozione dei primi allenamenti  il lavoro in palestra della Magic Volley Galatina procede spedito. 
Un mix di volti nuovi e riconfermati ha iniziato a mettersi agli ordini del mister Andrea Perinelli per questa nuova stagione 2014/15, in cui la Magic si vedrà nuovamente impegnata nel campionato di serie C regionale pronto a partire il secondo fine settimana di ottobre.
Una 'GiGa' per Galatina

L’ associazione Giovani Galatinesi  si presenta alla città di Galatina. Sabato 6 Settembre, a partire dalle ore 21:15 nel cortile del Palazzo della Cultura,  la neo costituita GiGa , presenterà il proprio progetto alla cittadinanza. Protagonisti i ragazzi dell’associazione,  previsto anche l’intervento dell’Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Coccioli.

Torna 'La Notte Bianca dei Bambini'

Nuova edizione de La Torta in Cielo – La  Notte Bianca dei Bambini a Sternatia. Sabato 6 settembre 2014 dalle ore 20,30 la suggestiva cittadina  grica si consegna ai bambini. La nuova amministrazione comunale di Sternatia guidata da Massimo Manera riconferma e ripropone l’appuntamento della “Torta in Cielo” ideata anni fa. Il programma infatti è pensato  in modo che fantasia e creatività ritornino  gli ingredienti principali di questa magica serata. 

Stretta collaborazione fra Unisalento e Kyushu Institute giapponese

Si è svolto un proficuo incontro ieri mattina presso la sala della Grottesca del rettorato dell’Università del Salento tra il professor Tetsuzo Sakamoto, direttore del dipartimento di Control Engineering del Kyushu Institute of Technology di Kitakyushu, in Giappone, ed il gruppo di lavoro per l’Internazionalizzazione della Didattica dell’Università del Salento presieduto dal prorettore dell’ateneo salentino, la professoressa Mariaenrica Frigione.

Una miss galatinese con la passione per la filosofia

Fra quelli che ha studiato a scuola il suo filosofo preferito è Aristotele (“mi piace il suo anticonformismo”) ma legge volentieri anche Freud e Schopenhauer. Sara Ciccardi, diciassettenne di Galatina, ha vinto, sabato 30 agosto a Santa Maria al Bagno,  le selezioni regionali  di Miss Mondo Italia ma non si è montata la testa. “Sono la Sara di sempre-ha detto alle amiche- ho già fatto tante cose nella vita e molte devo ancora realizzare. Questa fascia è solo un punto in più”.

Il lago di via Ugo Lisi, una nuova meta turistica?

Caro direttore, “chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova”, dice un vecchio detto conosciuto, credo, in tutto il mondo. Ma nel nostro caso la strada nuova ha lo stesso volto di quella vecchia. Parliamo di via Ugo Lisi, fine o inizio, della nuova tangenziale galatinese – da questo lunedì aperta al transito, ma ancora buia, nonostante grandi e piccoli pali della luce, futura.

Galatinesi caduti nella Grande Guerra

La controffensiva austriaca e il grave pericolo corso dalla Nazione nel Trentino per la “spedizione punitiva” accrebbero il malcontento della classe politica liberale nei confronti dello Stato Maggiore e degli interventisti di ogni tendenza verso il Governo Salandra – Sonnino.

Avvocato galatinese la spunta contro l'Agenzia delle Entrate

L'avvocato Paolo Gaballo è stato, per errore, indicato come galatinese, in realtà è neretino.

Avvocato neretino la spunta contro l'Agenzia delle Entrate

La nuova statua del Cuore Immacolato di Maria

Il 31 agosto 2014, al termine della messa serale, il parroco padre Efrem ha benedetto la nuova statua della Madonna Cuore Immacolato di Maria. Realizzata in cartapesta per renderla meno pesante durante la processione, è stata donata da Antonio De Pascalis e Maria Luce Giurgola. La prima uscita del nuovo simulacro della Madonna sarà il 13 settembre, alle ore 18:30, in occasione della processione che sarà accompagnata dal concerto bandistico S. Gabriele - Noha.

Iscriviti a