Leuca a Londra con i cibi salentini

Il Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca” da domenica 7 a martedì 9 settembre, sarà presente con un proprio stand a “SPECIALITY FINE FOOD FAIR”, una Fiera internazionale gastronomica che si svolgerà a Londra, presso il Centro fieristico Olympia Exhibition Centre in Hammersmith Road, e all’interno dello stesso stand, esporranno i propri prodotti anche quattro aziende agroalimentari del territorio del Capo di Leuca.

Domenica raccolta sangue a cura dell'A.Ga.Do.S.

A.GA.DO.S., Associazione Galatinese Donatori Sangue, invita la cittadinanza a partecipare alla “Giornata della donazione” che si terrà Domenica 7 Settembre 2014 presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, dalle ore 8:00 alle ore 12:00. L'Associazione si augura che l’invito possa essere accolto da molti, soci e non, affinché si possa contribuire tutti insieme, ognuno con il suo piccolo grande gesto, alla raccolta di sangue. Ricordate sempre il nostro motto: “Una goccia di vita per la vita!"

Anche Galatina ha "La Bella e la Bestia"
La Bella e la Bestia! Anche Galatina ha le sue "Bella e Bestia", una di fronte l'altra, ma, purtroppo per la nostra città e i suoi amministratori, non siamo nel mondo di Walt Disney con un finale a lieto fine, siamo sempre nella fogna coi nostri casini! Andiamo con ordine.
Nel Parco di Rauccio alla scoperta delle erbe officinali

Erbe aromatiche, erbe officinali, frutti e prodotti del bosco: esiste una ricchezza immensa di piante spontanee che hanno proprietà officinali utilizzate nella cosmesi, nella medicina ed in gastronomia. Per chi ha voglia di imparare a riconoscerne alcune ed approfondire le loro proprietà e gli usi tradizionali, l’appuntamento è per domenica 7 settembre, dalle ore 11 alle ore 13 al Parco di Rauccio.

Primo giorno di scuola elementare

Un pensiero alle famiglie, alle prese in questi giorni con nuove spese, forse previste o forse no , forse troppe o forse giuste. E soprattutto un pensiero alle mamme indaffarate con i preparativi per l’inizio del nuovo anno scolastico. Alle prese con  uno zaino ridotto male da sostituire o forse da sistemare, alle   prese con grembiuli e quaderni, con matite e pastelli. Bisogna prenotare i libri, affrontare la consueta indecisione nella scelta del “diario”, conciliare “possibilità” e mugugni, pianti e lamenti.

Arrestata l'evasa difesa dall'avvocato Carlo Gervasi

Rosa Della Corte, tecnicamente evasa dal carcere di Lecce, dopo una fuga di 14 giorni, alle ore 12:00 di ieri, è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Anzio. La donna napoletana, condannata a 18 anni per omicidio dell’ex fidanzato Salvatore Pollasto, commesso nel 2003 a Casandrino, non era rientrata in carcere il 23 agosto scorso alla fine di un permesso premio. Si era, infatti, allontanata con Lorenzo Trazza.

"Donne nell'acqua loro"

Nell'ambito dell'Estate della Cuccuvascia, il 5 settembre alle ore 20:00 si terrà presso il chiostro del palazzo della cultura, la presentazione del libro "Donne nell'acqua loro" di Florisa Sciannamea, Diario tragicomico di una donna che avrebbe voluto essere Grimilde (ma non ce l’ha fatta…). “Donne nell’acqua loro” è una storia di donne. Maldestre, fragili, insicure, “sgarruppate”, ma al contempo forti, sicure di sé; alberi alla cui ombra possono trovare rifugio figli, nipoti, amici, mariti.

È morta da un po', ma non le hanno fatto nemmeno il funerale
Troppa fretta, poco tempo. E non si riescono neanche ad organizzare le sue esequie. L'attenzione è defunta, pace all'anima sua. Ve ne siete accorti? Non solo quella che dovrebbe farci aprire gli occhi per strada, quando guidiamo o camminiamo, per evitare spiacevoli conseguenze. Qui il riferimento è ad altro. L'attenzione al prossimo prima di tutto. Ormai le nostre case sono piene di specchi. Esistiamo noi e solo noi. Chi ci è accanto spesso è solo un figurante, la "seconda scelta", un impegno da incastrare tra altre cose più importanti.
Cercasi chef pugliese

Nei giorni 4 e 5 dicembre 2014 l'Associazione Internazionale "Pugliesi nel Mondo" è stata invitata dall'Istituto di Cultura di Marsiglia e delegata ad organizzare un evento dedicato alla promozione della terra di Puglia, con la sua arte culinaria e i suoi prodotti tipici, con la sua cultura e con la Città di Lecce candidata Capitale europea della cultura 2019.  Nella serata di giovedì 4 dicembre 2014 si terrà, fra l'altro, una degustazione di piatti tipici pugliesi con prodotti messi a disposizione direttamente dalle nostre Aziend

Sciopero degli addetti alle pulizie degli immobili comunali

"Dopo vent'anni stipendio a ribasso. Vergogna!". Lo striscione con questa frase è apparso, ieri mattina, prima accanto al portone di Palazzo Orsini e poi è stato issato sul balcone dell'Ufficio Tecnico. A manifestare sono stati i dodici lavoratori addetti alla pulizie degli immobili comunali. Hanno sempre avuto un contratto part-time di quattro ore giornaliere per cinque giorni alla settimana per le quali percepivano un compenso di circa seicento euro mensili.

Iscriviti a