Cerca qualcuno a cui affezionarsi

Questo simpatico cagnolino è in cerca di qualcuno a cui affezionarsi. Attualmente è nel canile di Alessano ed aspetta di essere adottato. È molto giovane e docile. Chi lo vuole con seé può scrivere a cercocuccia@galatina.it

"Andiamo insieme", l'orchestra della Notte della Taranta ad Amman

L’Orchestra Popolare “La Notte della Taranta” torna in Giordania per l’atteso concerto all’Odeon Theatre di Amman. Lunedì 15 settembre alle ore 21, ospiti dell’Ambasciata italiana in Giordania,  i musicisti e le ballerine di pizzica del Salento si esibiranno nel teatro all’aperto, recentemente restaurato, cuore archeologico della città. In un periodo di forti tensioni sulla scena mediorientale “La Notte della Taranta” porta nei luoghi della cultura della capitale di Giordania un messaggio di pace: “ipame antama”,  in grico andiamo insieme.

"Noi stiamo con Saverio Masi"

Ci sono uomini che, malgrado lo strapotere dello 'stato-mafia', sentono la responsabilità ed il dovere di rappresentare uno Stato ideale: giusto, non ricattabile e, soprattutto, rispettoso della dignità umana, a qualsiasi latitudine. Costoro sono esempi di coraggio diventati spesso eroi, ma solo dopo essere stati ammazzati. Finchè sono vivi, sono isolati, denigrati, minacciati e attaccati da tutti i fronti, in primis da quelli istituzionali, che dovrebbero proteggerli.

"Esiste l'aldilà? Ignoro l'oggi e vi racconto di ieri"

Caro Dino, oggi vorrei parlarvi (lasciando cadere nell'oblio le sterili critiche e cattiverie dette, qualche giorno fa, da un sedicente esponente politico galatinese decaduto, che abbaia a tutti i passanti "comu nu cane rraggiatu") di anime e di quel che c'è dopo la morte secondo una mia impressione. Ma vorrei prima di tutto chiarirvi il perché di questa mia iniziativa e l'origine del discorso: due notti fa ho sognato di essere morto e una volta al cospetto di Nostro Signore mi sono trovato faccia a faccia con San Pietro.

Giovanni Paolo II a Lecce, sono passati vent'anni

“Non poteva passare sotto silenzio un evento che ha segnato la città di Lecce e l’intero Salento venti anni fa: la visita di San Giovanni Paolo II a questa nostra Chiesa il 17 e 18 settembre 1994. Sentiamo ancora fortemente vive, audaci, profetiche, nuove le parole e i gesti che hanno caratterizzato il suo passaggio tra noi”. Così ha voluto scrivere l’arcivescovo di Lecce, Domenico Umberto D’Ambrosio, nel suo intervento per la pagina speciale di Avvenire, in edicola domenica, dedicata al ventennale dalla visita del Santo Papa polacco alla città salentina.

Nessuno è mai salito al cielo

In quel tempo Gesù disse a Nicodemo: «Nessuno è mai salito al cielo, fuorchè il Figlio dell'uomo che è disceso dal cielo. E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell'uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna». Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.
Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui.

Oggi all'OFFF è la giornata di 'Cratta' del galatinese Fausto Romano

È stata la fiction di maggiore successo dell’ultima stagione televisiva Rai: sarà la protagonista dell’ultima serata della sesta edizione dell’OFFF - Otranto Film Fund Festival, organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Apulia Film Commission e la direzione artistica e organizzativa di Chiara Eleonora Coppola.  La terza e ultima serata della rassegna con le migliori produzioni cinematografiche internazionali realizzate con il sostegno di Film Fund Regionali e Film Commission, infatti, vedrà protagonista la miniserie tv “Braccialetti rossi

Il cielo del cielo

Amavo guardare il cielo, non era mai uguale,  e per questo camminavo quasi sempre col naso in su. Mi chiedevo continuamente: com’è il cielo del cielo la sua luce, i suoi colori. Non riuscendo a darmi una risposta, chiesi un po’ in giro. – Al di là del cielo c’è Dio – mi rispose una insegnante,  - C’è l’America -  mi disse mio padre. Ed io non convinto, continuai a chiedere, continuai a cercare.

Salvati quattro dei sette capodogli spiaggiati a Vasto

Sette capodogli sono stati rinvenuti, venerdì mattina, dalla Guardia Costiera “spiaggiati” sull'arenile di Punta Penna nel territorio del comune di Vasto. I capodogli, di oltre dieci tonnellate l’uno, si sono bloccati sui bassi fondali a circa 10 metri dalla costa. L’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto appresa la notizia ha immediatamente allertato il personale specializzato del C.E.R.T.

"I turisti fotografano le nostre immondizie"

“I galatinesi non hanno idea di quanti turisti si fermano a fotografarla e si portano il ricordo dei nostri rifiuti”. Il cronista sta facendo qualche scatto  al cassero della ‘Porta Nuova’ diventato, praticamente, un cassonetto per le immondizie, quando un signore sulla sessantina, che ha casa nella zona, si avvicina per commentare e manifestare tutto il suo sdegno. “Nessuno pulisce. C’è da vergognarsi. Gli addetti si vedono raramente e, poi, arrivano qui vicino e tirano dritti.

Iscriviti a