Magic Volley, gli ottimi risultati di Under 16 ed Under 18

Alle Final Four del Campionato Under 16 la formazione della Magic Volley ha ottenuto il terzo posto al termine di una stagione più che positiva. Dopo la battuta d’arresto della prima partita di Final Four, persa contro l’Ugento in un’agguerrita sfida durata cinque set, le ragazze di Perinelli non si sono date per vinte, e il dispiacere e la rabbia sono state convogliate nella giusta direzione per arrivare determinate, il giorno dopo, a conquistare la medaglia di bronzo.

Xylella fastidiosa, lettera aperta ad Emiliano

Caro Michele, “Imidacloprid” è un termine poco noto, ma che potrebbe diventare tristemente familiare nel Salento nei prossimi mesi. Si tratta infatti della prima delle sostanze “consigliate” dagli uffici tecnici della Regione Puglia tra quelle da utilizzare nel contrasto alla diffusione della Xylella fastidiosa nella “zona infetta”, su indicazione del decreto 2777/2014 del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Sessant'anni di matrimonio, auguri a Desdemona ed Antonio
 
Antonio Fioretti e Desdemona Valentini festeggiano oggi il loro 60° anniversario di matrimonio con la gioiosa partecipazione di figli, nipoti e familiari.
In morte di Giuliana Cezzi Mele

Come non tracciare il suo profilo gentile, fresco come la rugiada, di moglie, di madre, di amica, di signora, di cittadina? Giuliana Cezzi Mele, amica del cuore della mia famiglia, è scomparsa il 9 Febbraio scorso.

“I musicanti di Brema, 4 amici in viaggio”

Tocca al direttore artistico della rassegna “Bagliori d’ombra”,  la domenica pomeriggio a teatro con mamma e papà, giunta alla nona edizione,  calcare la scena per il secondo appuntamento in programma presso l’Auditorium comunale di Casarano. Domenica 22 febbraio (sipario 17.30) il creatore e responsabile del Teatro Le Giravolte di Aradeo dà vita, insieme con Amelia Sielo (che è pure scenografa), “I musicanti di Brema, 4 amici in viaggio” dei fratelli Grimm.

“FutureLab UniSalento”, le domande entro il 24 febbraio

C’è tempo fino alle ore 13 del 24 febbraio 2015 per presentare domanda di partecipazione alla prima edizione di “FutureLab”, un percorso di accompagnamento e formazione alla cultura d’impresa promosso dall’Università del Salento. Sono disponibili 30 posti, di cui 24 destinati a ragazzi di età compresa tra 18 e 30 anni che alla data di scadenza del bando siano iscritti a un corso di laurea magistrale o di dottorato o siano laureati da non più di 12 mesi, oppure siano iscritti all’Accademia di Belle Arti o al Conservatorio Musicale.

Eletti tre rappresentanti Fim-Cisl nella Rsu della CNH-Fiat

La Fim Cisl di Lecce, a conclusione delle elezioni della Rappresentanza sindacale aziendale, che si sono svolte questo pomeriggio presso l’azienda CNH Fiat di Lecce ha ottenuto tre delegati. Lo ha annunciato con grande soddisfazione Maurizio Longo, Segretario territoriale Fim Cisl di Lecce. I nuovi rappresentati sindacali eletti dai lavoratori sono i due operai Gabriele Giorgini di Brindisi, Massimo Mele di Surbo e l’impiegato Antonio Monaco di Lecce.

4400000 euro per adeguare la rete di raccolta sangue dell'Asl

Lo scorso dicembre la regione Puglia aveva concesso 10 mesi di tempo alla Asl di Lecce per spendere 13,8 milioni di euro. A condizione che entro il 31 ottobre di quest’anno  tutti gli interventi finanziati siano conclusi, collaudati e rendicontati. Un tour de force che ha costretto nei giorni scorsi il direttore generale Giovanni Gorgoni a sollecitare «energicamente» gli uffici dipendenti. Fra le procedure di massima urgenza la Rete dei “punti raccolta sangue”, che ha avuto assegnati 4 milioni e 400 mila euro.

"Cureremo i cani stressati e faremo dei corsi nelle scuole"

Gentile Direttore, tanto si è scritto e si è detto da quando è stata resa nota la partecipazione alla gara per l’assegnazione dei canili comunali di Galatina, di Anta, in raggruppamento d’impresa con Dog Park. La nostra gravissima colpa, a dire di chi si è espresso, è stata quella di avervi partecipato in raggruppamento con un privato. E’ bene dire che nessuna irregolarità è stata commessa, in quanto lo stesso bando lo prevedeva tra i requisiti.

Un corso di potatura degli ulivi secondo le tecniche naturali salentine

Un corso base su CURA E POTATURA dei nostri amati ULIVI (di sei ore) con contributo spese, si terrà nella centrale sede del Circolo Social Club di Aradeo in Via della Repubblica n.35, nelle giornate di sabato 28 febbraio sera (dalle 19 alle 21 in sede) e domenica 01 marzo la mattina (dalle ore 8:30 alle 12:30 direttamente sul campo).

Iscriviti a