Bentornata Samantha!
Dopo 200 giorni in orbita, Samantha Cristoforetti è tornata sul nostro pianeta: si è conclusa così la missione FUTURA, la seconda di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana. Il viaggio di rientro attraverso l’atmosfera a bordo della navicella Soyuz è stato brevissimo: sganciandosi dalla Stazione alle ore 12:20, Samantha Cristoforetti, il comandante russo Anton Shkaplerov e l’astronauta della Nasa Terry Virts hanno ridotto la propria velocità di crociera da 28.000 Km/h a zero, nel corso di poco più di tre ore, e sono arrivati a destinazione nelle steppe del Kazakistan alle 15:44.







