I 'Free Zap' in piazzetta Cavoti

Sono felicissima di essere riuscita ad organizzare il primo di una serie di appuntamenti estivi serali nella suggestiva Piazza Cavoti nel centro antico di Galatina, cominciando da mercoledì 10 giugno, ore 21:30 ca. con il gruppo musicale pluripremiato "FreeZap". Ci aspetta una piacevole serata con musica dal vivo, ottime Pucce e bevande in una delle Piazze più belle e curate del Centro Storico di Galatina. 
 "Meeting... non solo Puccia"  a Galatina in Piazza Cavoti, 20 
 
L'Arma compie 201 anni, la celebrazione di Lecce

In questi giorni, sono in corso le celebrazioni per il 201°anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Il 05 giugno è la data in cui canonicamente si celebra la festa in coincidenza con l’attribuzione della prima medaglia d’oro al valor militare alla bandiera di guerra dell’Arma (5 giugno 1920 – a testimonianza della eroica partecipazione dell’Arma al 1° conflitto mondiale).  

Ultima fondamentale giornata per il CT Galatina

Con la prossima partita, volge al termine la stagione di serie B del C. T. Galatina. Dalle ore 10, infatti, presso gli impianti sportivi di Via Guidano a Galatina, i salentini si giocheranno contro il Ferratella di Roma, squadra che occupa il primo posto in classifica, le ultime carte per accedere alla fase dei playout da quarta o da quinta nel girone 4. La situazione del girone è la seguente: primo il Ferratella con 15 punti, secondo il Reggio Emilia con 12 punti, Pesaro con 9 punti, Padova con 7 punti, Galatina con 6 punti, Arezzo con 3 e fanalino di coda il Palermo con 0 punti.

Otranto è sempre a cinque vele

Legambiente e Touring Club Italiano hanno presentato ieri mattina, 5 giugno, presso la Cascina Triulza all’interno di EXPO 2015 a Milano, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la guida 2015 "Il mare più bello", con l'indicazione delle località premiate dalle Cinque Vele e la segnalazione delle spiagge più belle e delle località costiere più pulite. Otranto è tra le località pugliesi ad aver ottenuto il più alto riconoscimento.

Hai sete? Un'App ti porta alla fontana Aqp più vicina

La fantanella di via Lillo è a secco dal mese di febbraio 2015. Più volte gli abitanti della zona, soprattutto quelli che non hanno l'acqua corrente in casa, hanno segnalato il guasto a vari esponenti dell'Amministrazione comunale. Nessuno ha provveduto a ripararla. Ieri l'Acquedotto Pugliese ha diffuso una nota che sembra una beffa. La affidiamo alla lettura di Andrea Coccioli, l'assessore più 'tecnologico' del Comune di Galatina, sperando che lo ispiri e lo aiuti a far sgorgare di nuovo l'acqua da quella triste colonna di ghisa grigia. (d.v.)

Elezioni regionali, Il PD di Galatina fra i più votati della provincia

Il circolo di Galatina del Partito Democratico esprime viva soddisfazione per il grande successo elettorale di Michele Emiliano e della coalizione di centro-sinistra. Significativo anche il dato elettorale nel nostro comune, dove con il 26,29% dei voti il PD ottiene uno dei migliori risultati della provincia, confermando ancora una volta il forte radicamento nel territorio.

Vandali in Piazzetta Fedele

Ancora vandali su Piazzetta Fedele. Ho segnalato ancora una volta la cosa all' Assessore Coccioli che sicuramente provvederà al ripristino, ma è IMPORTANTISSIMO che segnaliate qualsiasi anomalia o persona che ingiuria e offende la Piazzetta, le sue strutture e i giochi. Per favore, qualsiasi età abbiano segnalateli anche in maniera anonima se ci tenete alla Piazzetta e al gioco dei vostri figli. Chiamate immediatamente la Polizia Municipale che come già accaduto in passato, interverrà provvedendo al riconoscimento del o dei soggetti ostili alla Piazzetta. Ricordate com'era ridotta?

Le precarie condizioni dell’impianto sportivo di Noha

Al Sindaco ed al Presidente del Consiglio Comunale di Galatina.  I sottoscritti Consiglieri Comunali ANTONIO PEPE e MARCELLO P. AMANTE PREMESSO che
- in data 26.05.2015 veniva pubblicato l’avviso per l’assegnazione d’uso temporanea dell’impianto sportivo polivalente sito in Noha alla via Giovenale;

"Ringrazio i 250 galatinesi che mi hanno votata"

La notte porta sorprese. Bellissime sorprese come quella dei 250 galatinesi e di altri 145 salentini che mi hanno dimostrato la loro stima e il loro affetto pur sapendo benissimo che la mia era una candidatura di servizio. 250 preferenze a Galatina che mi permettono di essere tra i dieci candidati più votati in città, terza assoluta tra i galatinesi e che, soprattutto, mi permettono di mettermi alle spalle vecchie glorie ormai cadute in disgrazia, potentati e gruppi di potere che hanno da sempre fatto il bello e il cattivo tempo nel centrodestra galatinese.

Iscriviti a