"Giù la maschera", il 'Vallone' in scena

Il Liceo Scientifico e Linguistico "Vallone" presenta "Giù la maschera" e "Talenti latenti". L'evento rappresenta la conclusione dei percorsi realizzati nell'ambito dei Progetti PON da studenti ed esperti nel corso dell'a.s.2014-15. Le attività realizzate si concretizzeranno nello spettacolo che sarà presentato al pubblico venerdì 29 maggio alle ore 19.00 presso il Palazzo della Cultura di Galatina. La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso gratutito.
Le promettono un lavoro e la alleggeriscono di duemila euro

Una signora di 56 anni, divorziata e disoccupata, con un figlio a carico, alla ricerca di un lavoro, si è imbattuta in un annuncio su internet nel quale un’agenzia formativa con sede a Rovigo organizzava dei corsi di pasticceria artigianale collegati ad una serie di pasticcerie convenzionate.

Sconfitta a Reggio Emilia deve vincere a Bolzano per rimanere in B

Continua la stagione sfortunata del Circolo Tennis di Galatina nel Campionato di Serie B. La sconfitta nell’ultima giornata a Reggio Emilia ridimensiona i piani della dirigenza salentina, abbassando l'asticella del traguardo stagionale ai playoff per evitare la retrocessione. La pioggia caduta la scorsa settimana in terra Emiliana, ha costretto il Giudice Arbitro, influenzato non poco dai dirigenti e giocatori di Reggio Emilia a giocare l’incontro  al coperto sui campi in moquette.

Terza vittoria della Magic

Nella terza gara di playoff la Magic Volley Galatina fa risuonare nel palazzetto Fernando Panico un netto 3-0 contro la Puglia in Rosa Volley, bissando i punti dell’andata. La formazione di Perinelli scende in campo, di fronte al numeroso pubblico, pronta a chiudere i conti contro la Puglia in Rosa Volley, sconfitta per 3-0 a Gioia del Colle lo scorso giovedì. La Magic di Perinelli contro il Castellana non ha avuto praticamente mai grosse difficoltà.

Accesso alle fasi regionali per gli under 13 della Showy

Ottimi risultati per gli allievi under 13 della Showy Boys Galatina. Dopo il terzo posto a livello provinciale ottenuto nel campionato 3vs3, la squadra bianco-verde che ha partecipato al torneo under 13 6vs6 conquista il titolo di vice campione provinciale e accede di diritto alla fase regionale che si disputerà il prossimo 2 giugno a Castellana Grotte (Ba).

La premiazione dei 'supercorti'

Il Salento e l’Università dal punto di vista degli studenti: si chiude con la serata di premiazione, alla presenza del direttore artistico Edoardo Winspeare, la prima edizione del concorso studentesco promosso dall’Università del Salento “UniSalento Supercorti”; appuntamento venerdì 29 maggio 2015 alle ore 21 nel chiostro del Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce).

Furti a Melendugno e dintorni, scoperti i presunti ladri

Approfittavano dell’assenza dei proprietari e ripulivano le loro abitazioni, sia quelle estive che quelle di uso quotidiano. Quattro topi d’appartamento sono stati finalmente individuati e denunciati dai Carabinieri di Melendugno per furto aggravato e continuato in abitazione, in concorso.

A Galatina si vende tabacco ai minori?

Martedì pomeriggio mi sono recata ad acquistare un pacchetto di sigarette per mio marito in una tabaccheria di Galatina. Entrata, mi sono accorta che davanti al bancone c'erano due ragazzini. Mentre gli venivano consegnati tabacco, cartine e filtri, i due ragazzini continuavano a voltarsi per vedere chi entrava nel locale e cercavano nelle tasche monetine per pagare. Fatti i conti, mancava

Controlli in trattoria, sequestrato mezzo quintale di prodotti ittici

Mezzo quintale di prodotto ittico di varie specie di dubbia provenienza è stato sequestrato nella mattinata di ieri dagli uomini della Guardia Costiera di Gallipoli nel corso di un’attività di controllo  a
Porto Cesareo. Durante una verifica ad una trattoria è stata accertata dai militari della Capitaneria di Porto la presenza di circa mezzo quintale di prodotto ittico congelato privo di qualsiasi informazione che ne attestasse la rintracciabilità, tra cui preparati artigianali di polpa di riccio contenuti in bicchierini da caffè già pronti per essere serviti in tavola.

Eletta la Rsu nello stabilimento Colacem di Galatina

Si sono svolte ieri le elezioni della RSU nello stabilimento Colacem di Galatina. Il presidente della commissione elettorale, Maurizio Anchora della CISL, e gli scrutatori Antonio Antonaci  CGIL, Tommaso Russo  UIL,  hanno comunicato i risultati ottenuti dalle tre Confederazioni. Su 97 aventi diritto al voto, hanno votato 89 iscritti. Trentuno voti sono andati alla CISL, 37  alla UIL e 15 alla CGIL, piu 4 schede con il solo voto di lista, 1 bianca e 1 nulla.

Iscriviti a