Un nuovo acceleratore lineare per la Asl di Lecce

La Asl Lecce si dota di un nuovo acceleratore lineare che si aggiunge ai due già in dotazione nella unità operativa di Radioterapia Oncologica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce: la Direzione strategica ha firmato il contratto con la ditta vincitrice la scorsa settimana e con delibera 756 del 16 giugno ha approvato il progetto esecutivo, dando il via libera effettivo ai lavori strutturali necessari per l’installazione dell’apparecchiatura. La conclusione dei lavori e l’avvio dei piani terapeutici sono previsti per l'autunno di quest'anno.  
Perdono l'aereo e tentano di bloccarlo in pista. Fermati a Malta un galatinese ed una ragazza di Aradeo

Un ragazzo ed una ragazza che corrono, con tanto di zaino in spalla, sulla pista di un aeroporto per tentare di bloccare un velivolo in fase di rullaggio sembra tanto una scena da film e, invece, ancora una volta la realtà ha superato la fantasia. È accaduto l'altro ieri a La Valletta e i protagonisti del fatto sono stati M. C., ventiseienne galatinese, e la sua fidanzata E. A., ventitreenne di Aradeo.

'Liberata' la Chiesa Madre

Dopo oltre tre anni, oggi, alle ore 19, la Chiesa Madre tornerà 'libera'. In realtà già da alcuni giorni le impalcature che, per tanto tempo, hanno occupato la sua navata centrale sono state rimosse. Il ciclo  di dipinti su carta di Vincenzo Paliotti è tornato fruibile "ed è ancora più bello di prima" (don Aldo Santoro, parroco).

Ai 'Battenti' la 'viandante passeggera'

Silvana Bissoli la viandante messaggera, come ama definirsi, giunge nel cuore del Salento, nella storica e colta Galatina situata a pochi chilometri da Lecce,  con l’appassionante  personale di ulivi pirografati “Voci tra Cielo e Terra”. Così, dal 20 giugno all’8 luglio 2015, sarà allestita nel prezioso spazio della cinquecentesca Chiesa dei Battenti, nel cuore di Galatina, la personale  “Voci tra Cielo e Terra”.

Grazie a 'Quelli che ce la fanno'

Con queste brevi ma emozionanti parole Dory Gaballo, figlia di Nino ha voluto ringraziare "Quelli che ce la fanno" dopo la rappresentazione teatrale di domenica scorsa a'Cuore Immacolato di Maria': "Per circa due ore, domenica scorsa, siamo stati catapultati all’interno della Pensione Paranza con tutti i suoi protagonisti, senza mai distrarre l’attenzione.  Con grande lavoro, sacrificio e passione avete portato in scena un capolavoro, uniti da un sentimento speciale piuttosto raro da trovare in questi tempi!

"La galatinese Task Force 45 è impegnata sul territorio afgano nell’operazione GRIFO”

Carissimi Lettori, scriviamo questo articolo in quanto ci sembra giusto rendervi partecipi delle soddisfazioni che questa disciplina sportiva ci sta dando, nonostante ancora non sia conosciuta agli occhi di molti! Noi pratichiamo questo bellissimo sport, conosciuto in tutto il mondo come air soft, che non è altro che una vera e propria simulazione di tattiche militari. Detto così può sembrare qualcosa di adatto alle solite teste calde, ai guerrafondai e ai violenti repressi, ma il nostro sport è tutt’altro.

Amaro ritorno da Bolzano, la speranza è battere il 'Plebiscito' di Padova

Nulla da fare per il Circolo Tennis di Galatina. Il rientro dalla trasferta di Bolzano per guadagnare la salvezza in serie B è stato decisamente amaro. Ancora una sconfitta, ancora un 4 a 2 subito e tanta amarezza per il Presidente Giovanni Stasi. Nel conto dei match solo da evidenziare a favore dei salentini le prestazioni del greco Paris Gemouchidis, vincente in singolo ed in doppio con il Capitano Filippo Stasi. 

'La Gazzetta della Quinta C'

Gentile Direttore, le chiediamo gentilmente di voler pubblicare il giornalino elaborato dagli alunni della classe 5° C della Scuola Primaria  Polo 1 di Galatina.Tale lavoro è stato realizzato in orario curriculare durante le ore di tecnologia. Lo scopo del progetto “La Gazzetta della Quinta C” è stato quello di rievocare i momenti più significativi vissuti nel corso dell’ultimo anno della scuola primaria. Le insegnanti coinvolte nel progetto sono state Paola Gabrieli, Loredana Panico, Antonella Tundo.

Gli allievi della Showy festeggiano la fine della stagione sportiva

Con le ultime due sedute di allenamento di Giovedì 11 e Venerdì 12 giugno si chiude la stagione agonistica 2014/2015. E per festeggiare nel migliore dei modi la lunga fase di preparazione del progetto “Scuola Volley” e, contestualmente, gli importanti risultati sportivi raggiunti nei campionati di categoria, la Showy Boys Galatina ha organizzato la “Festa di fine stagione” riservata agli allievi e alle loro famiglie.

Iscriviti a