Cani in spiagga, occorre educare i padroni e controllare

Nessun disprezzo per le bestie, caro Daniele De Giorgi.  Da quanto mi è dato di capire, ho l’impressione che lei…. capisce sempre tutto e risolve sempre i problemi della società…  Basterebbe educare, rispettare e convivere civilmente. Poi, quando questo NON accade, come sulle nostre spiagge libere dove si ha a che fare con la civiltà, il rispetto e l’educazione di persone arroganti e spocchiose .. . cosa fare? Lei suggerisce di tollerare il cane che ti arriva sull’asciugamano e si scrolla l’acqua?

Addio ai 'supereroi' della Csa

I 'supereroi' della Centro Salento Ambiente s.p.a. non si occuperanno più dei rifiuti galatinesi. A farlo sarà la Monteco s.r.l., azienda leccese “da oltre cinquanta anni” operante nel settore e presente nelle quattro province di Bari, Taranto, Brindisi e Lecce. Con la migliore offerta tecnica e la peggiore offerta economica si è aggiudicata la gara indetta nel maggio scorso dal Comune di Galatina.

I numeri della 'Notte della Taranta' nei ringraziamenti del presidente della Fondazione

E’ stata un’edizione da record. Il primo,  evidenziato dalla stampa nazionale: 200.000 persone e fortunatamente soli 100 malori registrati, non a carico di droghe tradizionali ma dovuti al caldo e all’elevato tasso di umidità, con la cittadina di Melpignano completamente ripulita già dopo tre ore dalla fine del concertone. E’ l’eccellente risultato possibile quando tutte le istituzioni pubbliche dialogano e lavorano insieme come accade per “La Notte della Taranta”.

Ciciri e Tria e Andrea Baccassino a Galatina per una cena con cabaret
Il Funny Bar e il Covo della Taranta hanno organizzato, per martedì 1 settembre, un'originale serata di cena e cabaret con le 'Ciciri e tria' e Andrea Baccassino. Si comincerà alle ore 21.
La street art alla conquista di Galatina

Dopo l'esperienza di qualche anno fa sui muri del recinto del quartiere fieristico, è tornata a Galatina la street art. Questa volta le pareti dipinte da un artista anconetano sono quelle della scuola materna di via Ugo Lisi. I 'quadri' sono stati completati nel corso della scorsa settimana ed hanno suscitato l'interesse di molti. Qualche abitante della zona ha storto un po' il muso ma poi ha finito per accettare quel tocco di colore che anche di notte si fa notare.

Cani in spiaggia? Non disturbano più degli umani

Gentile Direttore, premetto che oltre ad essere possessore di un cane di piccola taglia, amo e rispetto molto gli animali, da cui credo fermamente che molti di noi umani abbiamo tanto da imparare. Le scrivo perchè, leggendo l’articolo firmato “Salute Salento” avente titolo “E’ vietato portare i cani sulle spiagge libere!” pubblicato una settimana fa sul Suo apprezzatissimo quotidiano mi son sentito disturbato, non tanto per il suo opinabile contenuto, quanto per il tono fortemente personale e spesso sprezzante con cui è stato redatto.

Lo yacht cola a picco, salvate sei persone

Nel fine settimana i militari del Compartimento Marittimo di Gallipoli sono stati impegnati nell’attività di controllo e vigilanza del territorio e delle acque di giurisdizione effettuando, complessivamente, duecentoventidue verifiche, di cui 98  a mare e 123  a terra, che hanno portato all’elevazione di 16 sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a quattromilaquattrocentoventidue euro ed alla denuncia di una persona in stato di libertà.  Trentanove  le richieste e/o segnalazioni d’intervent

'Cuore della Puglia', ad Acquaviva delle Fonti l'incontro fra i comuni partecipanti all'Expo
Dopo l'esperienza di "Cuore della Puglia" negli spazi di cascina Triulza in occasione di EXPO 2015 (Milano - 7 al 13 luglio), che ha visto concretizzarsi con successo gli obiettivi dell'associazione che vede insieme 40 Comuni, uniti per rilanciare il territorio mettendo insieme le migliori produzioni nel settore agroalimentare, turistico e culturale, fatte di tradizione, enogastronomia e buone pratiche, tanti altri appuntamenti sono stati calendarizzati per il raggiungimento dei predetti scopi.
La Notte della Taranta, "la cultura e la musica rendono felici e fanno crescere economicamente"

E' doveroso un sentito ringraziamento a tutti gli “attori” protagonisti dello spettacolo del “concertone” de “La Notte della Taranta”, è grazie a loro che la manifestazione ha migliorato anche quest’anno i suoi standard organizzativi, avviandosi verso la sostenibilità per valorizzare e sviluppare e non solo conservare, la cultura e la musica di tradizione.

Dopo Taranto e Ostuni la 'Notte della Cultura' arriva a Galatina

“Galatina si conferma città di alto profilo culturale e, in questo fine settimana, ospiterà un altro evento di elevato spessore”. Ha esordito così il Sindaco della città salentina, Cosimo Montagna, presentando l’ultima tappa del progetto “Notte della cultura”, in programma a Galatina venerdì 28 e sabato 29 agosto. “Siamo reduci da un successo che ha inorgoglito la nostra comunità – ha proseguito il primo cittadino- con la mostra al’Expo di Milano in cui il prof.

Iscriviti a