Confindustria e Ance premiano OPI Lecce

È con grande piacere e soddisfazione che l’Ordine degli Infermieri della provincia di Lecce, in data 17 giugno 2023 p

"La misura è colma"
Il sottoscritto dott. Marcello Antonazzo, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lecce Ente sussidiario dello Stato, con riferimento agli ultimi noti episodi di cronaca che si sono verificati presso il Presidio Ospedaliero “V.Fazzi” di Lecce,
"Non chiamateci eroi"

Al Presidente della Regione Puglia Assessore alla Sanità Dott. Michele Emiliano.

L'OPI istituisce un elenco degli infermieri in cerca di lavoro

L'OPI (Ordine Professionale Infermieri) ogni giorno viene contattato da parte di strutture sanitarie private ed associazioni di studi libero professionali per fornire elenchi di infermieri in cerca di occupazione. Al tal fine, per creare nuove chance e far incontrare domanda e offerta, abbiamo pensato di creare una sezione riservata agli Infermieri in cerca di occupazione.

"Espletare al più presto i concorsi di mobilità degli infermieri fra le Asl pugliesi"

Al Presidente della Regione Puglia Assessore alla Sanità Dott. Michele Emiliano. "Pervengono alla nostra attenzione numerose richieste di chiarimenti in merito all’assunzione di Infermieri nella Regione Puglia, sia per concorso che per mobilità. A tal proposito si ricorda che la ASL di Bari ha bandito concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.

Sostegno psicologico gratuito per gli infermieri

L’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche) vicino ai Colleghi impegnati in prima linea nell’emergenza COVID-19, ha attivato in collaborazione con la psicologa/psicoterapeuta Selene Anna PAOLO, con la quale è già attivo un Servizio in convenzione con quest’Ordine, un Servizio gratuito per: - offrire sostegno psicologico; - fornire consigli utili su come affrontare questa situazione di emergenza sanitaria; - condividere le proprie emozioni per ridurre la sensazione di isolamento; - attivare un canale di primo supporto emotivo per quanti avvertissero l’esigenza di un confronto esperto

Un detenuto colpisce un'infermiera con un manico di scopa. Insorge l'OPI

Purtroppo ci troviamo ancora una volta a raccontare un episodio di violenza ai danni del personale infermieristico. Un fatto che ci porta nuovamente a sottolineare la necessità di migliorare il contesto in cui gli Infermieri si trovano ad operare per tutelare il loro lavoro e insieme la salute dei pazienti.

Due infermieri salvano a Pescara un 67enne in arresto cardiaco. Il plauso dell'Opi di Lecce

L'Ordine delle Professioni Infermieristiche vuole ringraziare ed esprimere compiacimento all'infermiere Emanuele Gubello, iscritto all’albo degli Infermieri di questo Ordine, in servizio presso la clinica medica dell’Ospedale “SS Annunziata” di Chieti, che con le sue competenze tecnico-relazionali è riuscito, insieme ad un altro collega, entrambi fuori servizio, a salvare una persona 67enne residente a Bucchianico in arresto cardiaco.

"Un plauso all'infermiera che ha guidato telefonicamente il parto in casa di una signora di Guagnano"

L'Ordine Provinciale Infermieri di Lecce vuole ringraziare ed esprimere compiacimento all'infermiera Laura Meleleo, in servizio presso la centrale operativa del SEUS 118 dell’ASL LE, che con le sue competenze tecnico-relazionali è riuscita, con linguaggio semplice ma nello stesso tempo efficace, ad intrattenere una conversazione con una signora vicina di casa di una donna di 39 anni in procinto di partorire (il 29 ottobre a Guagnano, ndr), per farle gestire un parto in casa, facendo nascere il bambino e accudendo la puerpera fino all’arrivo dei sanitari del 118 bloccati pe

L'OPI di Lecce alla Fiera Expo 2000

Il Consiglio Direttivo dell’OPI di Lecce è fiero di avervi in fiera. Siamo al diciassettesimo appuntamento consecutivo. Nelle passate edizioni si è riscosso tanto successo sia in termini di visitatori sia di consulenze professionali erogate. Per queste motivazioni, anche quest’anno, abbiamo deciso d’essere presenti. Giorni apertura fiera: 17-18-19-20 Ottobre 2019. Nei giorni 17-18-19 lo stand sarà aperto solo di pomeriggio a partire dalle ore 17:30 in poi, mentre la domenica 20 mattina (8-13) e pomeriggio (17-24).