"Grazie Tommaso!"

A pochi giorni dalla tua prematura scomparsa, siamo ancora tutti increduli e turbati e, a fatica, cerchiamo di abituarci all’idea che non ti vedremo più in giro, a correre da una parte all’altra della città, per sistemare qualche situazione.
European People, 17 studenti del Vallone di Galatina lavorano al Parlamento Europeo
Nonostante l'acronimo EMUN significhi European Model United Nations, l'esperienza che 17 ragazzi del Liceo Vallone di Galatina hanno appena concluso, si è svolta presso la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles.
“Il prof amico”
I ruggenti anni ’90. Sono quelli che abbiamo vissuto con te al nostro fianco. Erano gli anni in cui il “La Porta” era la scuola più popolosa di Galatina, quando oltre 900 studenti, aspiranti ragionieri e commercialisti,
“Amore e guerra”, il Liceo Vallone di Galatina stupisce ancora
Siamo avvezzi, ormai da qualche anno, ad essere stupiti dai ragazzi del Vallone, che di volta in volta ci viziano e ci deliziano con performance teatrali e canore sempre diverse e ogni volta sorprendenti. In ogni singola occasione, restiamo sbalorditi
Vivi la cavalleria
“Con impeto e ferreo cuore oltre l’ostacolo”. ​​​​​​​Con questo motto, all’alba del 25 maggio 1942, il Tenente Colonnello Pasquale Prestisimone, a capo delle forze italo-tedesche, incoraggiava con ardore
Buona la prima!

“Babbo, è Natale!” Così s’intitola lo spettacolo che martedì 20 dicembre, la Compagnia del Vallone e la band “I fuoriclasse” hanno messo in scena nella splendida cornice di Piazzetta Orsini, a Galatina.

“È stato un fottutissimo capolavoro”

Venerdì 16 settembre 2022, a due giorni dal rientro sui banchi di scuola, la “Compagnia del Vallone” accompagnata dalla band “I Fuoriclasse”, in una calda serata settembrina, ha messo in scena, presso l’ex convento delle Clarisse a Galatina, la replica di una rappresentazione teatrale tratta dal capolavoro della letteratura italiana “Novecento” di Baricco, da cui è poi nato il film “La leggenda del pianista sull’oceano”.

"Un fottutissimo capolavoro” messo in scena dal Liceo Vallone di Galatina

Il 7 giugno, presso il Teatro Cavallino Bianco di Galatina, la Compagnia del Vallone, accompagnata dalla band “I Fuoriclasse”, ha messo in scena uno spettacolo tratto dal capolavoro della letteratura italiana “Novecento” di Baricco, da cui è stato tratto il film “La leggenda del pianista sull’oceano”. Già dal fermento che si percepiva nel foyer, animato da ragazzi adrenalinici che perfezionavano gli ultimi dettagli, si poteva immaginare che sarebbe stato uno spettacolo interessante. Invece, ha superato ogni aspettativa.