"Prima o poi doveva accadere. Era solo questione di tempo. Dopo i tanti fiumi di parole, gli appelli, gli avvisi, gli articoli, gli inviti e le discussioni in Consiglio Comunale, il Centro Polivalente di Noha è rimasto al buio (è successo ieri, ndr)". Antonio Pepe, consigliere comunale nohano, è indignato. "A causa del mancato rinnovo del contratto (si trattava comunque di allaccio di cantiere) -precisa- il gestore ha dovuto interrompere l'erogazione dell'energia elettrica".
"E ora che scusa accamperanno? -continua- Una vicenda che lascia l'amaro in bocca sia per la superficialità con la quale è stata affrontata sia per le innumerevoli promesse non mantenute. L'intervento risolutore è stato rimandato da un giorno all'altro, da una settimana all'altra, da un mese all'altro e ora ci ha pensato l'Enel". "Un grazie "illuminato" all'amministrazione comunale ed in particolare all'assessore Andrea Coccioli che, ancora una volta, non si è smentito. E pensare che per domani è in programma la Festa dei Lettori. Qualcuno dovrebbe vergognarsi".
"Domani il Centro Polivalente avrà l'energia elettrica -assicura, nella tarda serata, l'Assessore ai Lavori Pubblici- se proprio sarà necessario metteremo a disposizione un gruppo elettrogeno. Daniela Vantaggiato, (assessore alla Cultura, ndr) mi ha avvertito solo un'ora fa del problema che era nato nell'ex-scuola elementare di Noha. In ogni caso Enel, prima di procedere ad un distacco di contatore, manda un avviso. Nell'Ufficio Tecnico non mi risulta che questo avviso sia mai arrivato".

