Si o No? Votare informati

L'Associazione CityTelling organizza per domenica 20 novembre alle ore 17:30 nella Sala Contaldo del Palazzo della Cultura di Galatina,  un incontro  che ha per  tema il referendum istituzionale 2016  focalizzando l'attenzione sulle ragioni del no e quelle del si.

“Multicultural Teams: un calcio senza frontiere”

In partenza il progetto “Multicultural Teams: un calcio senza frontiere” a cura del Comitato CSI di Terra d’Otranto  di Galatina.   Lunedì  21 novembre, presso Auditorium dell’I.I.S.S. “Falcone e Borsellino”  di viale Don Bosco, alle ore 9:30, con un Open Space alle ore 11:30, ci sarà la conferenza stampa con la presentazione del Progetto e la partecipazione di tutto il partenariato composto dalla Coop. Soc.

Ospedale di Galatina, prevista una spesa di oltre 6 milioni di euro per l'adeguamento antincendio

Dopo l'incendio avvenuto nell'Ospedale di Casarano la Asl fa sapere che "L’adeguamento alle norme antincendio delle strutture ospedaliere e territoriali della Asl Lecce è già in corso  da tempo. Esiste, infatti, un piano articolato - comunicato alla Regione Puglia nel marzo 2016 - che prevede un notevole impegno di spesa con finanziamenti derivanti in parte dall’art. 20 legge 67/88 (per gli ospedali), in parte da fondi europei (per le strutture territoriali).

Al Polo 3 ritorna la festa degli alberi

Lunedì, 21 Novembre, l’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina celebrerà la “Festa degli Alberi” con il coinvolgimento degli alunni delle Scuole dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado.

Sandro, un ragazzo per bene

Lo sforzo di pensare ad altro è d'obbligo. La testa non può rimanere tra quelle lamiere. Ma l'anima non ha molte regole a cui appigliarsi. Tenta di non farsi schiacciare dal dolore. E prova a cantare, a dare alla giornata una colonna sonora, per ricordare la musica, non il lamento dell'addio.

“Colpita, Affondato”

Arriva a Galatina, dal 18 al 30 novembre, “Colpita, Affondato”, iniziativa promossa dalla Fikbms (Federazione italiana Kickboxing, Muai Thai, Savate e Shoot Boxe) e patrocinata dalla Polizia di Stato, in occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Corsi e stage gratuiti di autodifesa dedicati alle donne verranno organizzati nelle strutture sportive aderenti alla Federazione in tutta Italia, proprio per sensibilizzare sulla violenza nei confronti del sesso femminile.

Incidente mortale sulla Galatina Collemeto

Un gravissimo incidente è avvenuto intorno alle ore 14 sulla strada provinciale Galatina Collemeto, poco prima della stradina del Circolo Tennis. Sandro Sabella, giovane falegname galatinese, 39 anni, ha purtroppo perso la vita fra le lamiere contorte della sua auto. L'altro mezzo coinvolto è un furgone Ducato blu che era guidato da un operaio e si stava dirigendo verso Galatina.

Piano turistico della Regione Puglia, il Commissario convoca un tavolo istituzionale a Palazzo Orsini

Si svolgerà oggi, giovedì 17 novembre 2016, alle ore 14:00, presso la sala del Sindaco di Palazzo Orsini, un tavolo istituzionale finalizzato alla realizzazione di un percorso amministrativo per consentire alla Città di Galatina un pieno inserimento nella pianificazione regionale in ambito turistico e ricettivo, per la definitiva ripresa della attività economiche presenti sul territorio.

Al via la Borsa di Studio "Fortunato Cesari"

L’Associazione Arma Aeronautica, Sezione “S.Ten. Pil. MOVM Fortunato Cesari” di Galatina,al fine di mantenere vivo l’amor di Patria, il culto della Bandiera e dell’Onore nonché tramandare il patrimonio culturale e spirituale dell’Aeronautica Militare, promuovendo idonee iniziative, bandisce la seconda edizione della Borsa di Studio intitolata all’eroe galatinese, S.Ten. Pilota MOVM Fortunato Cesari, caduto in terra d’Africa l’8 novembre 1936.

Auto fuori da piazza Alighieri!

Gentile direttore, la "villa” (i giardini pubblici di piazza Alighieri) per Natale, ma non solo, si dovrebbe chiudere al traffico veicolare. Quando chi amministra lo capirà? È inutile, anzi decisamente insalubre, camminare in “Piazza Fontana” con tutte le automobili che ti girano intorno. Sarebbe più auspicabile avere parcheggi al quartiere fieristico con relativi addetti ai lavori ausiliari.
Il sabato e la domenica si potrebbe fare una navetta con il pulmino elettrico (a proposito, che fine ha fatto?). Sono posti di lavoro anche questi. O mi sbaglio??