“Noi siamo il mondo”, già in vendita i biglietti

La solidarietà incontra l’arte e nello scambio di emozioni nasce “Noi siamo il mondo”, spettacolo promosso dall’associazione di promozione sociale GioRè, in programma l’11 dicembre 2016 alle ore 19,30 presso il Teatro Cavallino Bianco di Galatina.

"Volevamo avere noi il privilegio di chiudere l'Ospedale"

L’appuntamento era alle otto di sera, più o meno. Ma già un paio d’ore prima si cominciava a notare un insolito fermento davanti al luogo dell’appuntamento: BAR DELLE ROSE. Capannelli di persone già in attesa, altre arrivavano lentamente ed andavano ad aggiungersi ai presenti.
Più o meno all’ora stabilita arrivava lui, l’ONOREVOLE  e tutti a corrergli intorno. Saluti, abbracci,  sorrisi e pacche sulle spalle.
Poi nel BAR per un qualcosa da offrire all’0norevole, poi a parlare un po’ delle novità e poi magari un giro in centro.

Gli attivisti 5 stelle in piazza con Casili

Negli ultimi due mesi siamo stati fortemente impegnati sul territorio di Galatina e nelle frazioni di Noha e Collemeto per aiutare i cittadini ad operare una scelta consapevole in occasione del referendum Costituzionale del 4 dicembre e per metterli in guardia su quanto questa riforma sia illegittima, confusionaria e pericolosa.

Venti tour operators provenienti da tutto il mondo stregati da Galatina e dal pasticciotto

“Sono queste le occasioni che aspettiamo come il pane in tempo di guerra”. Cristian Caloro dice la frase in dialetto e sorride. I venti tour operators  internazionali che hanno invaso il Caffè della Basilica sono appena andati via dopo avere gustato con grande soddisfazione i pasticciotti caldi appena sfornati accompagnati da caffè e cappuccini. Provenivano dagli Stati Uniti, dall’Inghilterra, dalla Russia, dalla Germania e dalla Spagna.

Verso il ridimensionamento o la rinascita dell'Ospedale di Galatina?

Il giorno 22 novembre, presso la Sala Celestino Contaldo, si è tenuto un pubblico incontro, fortemente voluto dal Commissario Prefettizio del Comune di Galatina, Guido Aprea e dai vertici dell’ASL Lecce, nelle persone dei suoi massimi rappresentanti, il Direttore Generale Silvana Melli ed il Direttore Sanitario Antonio Sanguedolce. All’ordine del giorno la ridefinizione dell’Ospedale “Santa Caterina Novella”  alla luce della, sembra ormai imminente, approvazione del piano regionale di riordino della rete ospedaliera pugliese.

“Tra Vino ed Arte”, serata di beneficenza organizzata dal Rotary

Il Rotary Club Galatina, Maglie e Terre d’Otranto, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Galatone, l’Associazione Italiana Sommelier di Lecce e la Rotarian Gourmet, organizza, sabato 3 dicembre 2016, nella bellissima cornice del Palazzo Marchesale di Galatone, a partire dalle ore 19:00, l’evento “tra Vino ed Arte”, dedicato alla degustazione di oltre trenta fra le più prestigiose etichette di 18 cantine salentine da

"Commissario Aprea, faccia riattivare la centralina antinquinamento di Santa Barbara!"

Come si può facilmente notare dal sito dell’A.R.P.A. Puglia è stata disattivata, dal 2015 e senza alcuna comunicazione, la centralina “Galatina - S. Barbara" che, operativa dal maggio del 2004, rileva o meglio potrebbe rilevare i seguenti inquinanti: PM10, NO2, O3, SO2.

"Questo non è amore"

“… questo non è amore” non è il ritornello di una canzone di Toto Cotugno ma il tema di un progetto itinerante del Ministero dell’Interno. La Polizia di Stato è “scesa” in camper, il primo e terzo sabato dei mesi estivi, nelle più importanti piazze per sensibilizzare l’opinione pubblica sul sempre attuale problema della violenza sulla donna, dello stalking e per aiutare le vittime delle violenze di insani comportamenti.

Anche a dicembre autovelox sulla Galatina Lecce

Il tenente Gaetano Congedo dei  Vigili Urbani del Comune di Soleto ha reso noto il calendario dei servizi di controllo della velocità a mezzo apparecchiatura Autovelox Modello "VELOMATIC 512D", senza contestazione immediata, sulla Strada Provinciale 362 fra Galatina e Lecce.

Via Vittorio Emanuele di nuovo percorribile verso piazza San Pietro

Il Comando della Polizia Municipale rende noto che, nell’ambito dei lavori riguardanti la “Risistemazione basolato strade  nel centro storico”, da lunedì 21 novembre 2016  verrà ripristinata la circolazione veicolare originaria sulle strade e piazze interessate dall’Ordinanza dirigenziale n. 111/D del 04.10.2016.
In particolare si precisa che via Vittorio Emanuele II ritornerà ad essere percorribile in senso Est-Ovest, cioè da via Umberto I verso piazza S. Pietro.