"Orgogliosi della nostra città"

Basta poco, lo abbiamo sempre detto. La manifestazione “Galatina in White” ne è stata la prova, si è respirata quell’aria d’estate di cui avevamo perso il profumo, quell’aria di vitalità e felicità che a Galatina non si sentiva da tempo.

La nomina di don Lucio Greco a parroco della Chiesa Madre rompe una regola che ha quasi quattrocento anni di storia

"Carissimo don Aldo, dopo aver pregato e riflettuto a lungo, ho accolto le tue dimissioni dall'ufficio di parroco, che mi hai consegnato già il 10 luglio 2016. Con la presente, pertanto, vengo a parteciparti ufficialmente la decisione di nominare don Lucio GRECO a tuo successore.

Alberto Surace assume il comando del 61° Stormo di Galatina

Si è svolta venerdì 3 agosto, all’interno di uno degli hangar dell’aeroporto militare “Fortunato Cesari” di Galatina, alla presenza di autorità civili e militari e di tutto il personale della base schierato per l’occasione, la cerimonia di passaggio di consegne tra il comandante uscente, il colonnello Luigi Casali, e il parigrado Alberto Surace. La cerimonia è stata presieduta dal generale di squadra aerea Umberto Baldi, Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3ª Regione Aerea di Bari.

Galatina nella Zona Economica Speciale ionica

In attuazione del Decreto “Resto al Sud”, la Regione Puglia inserisce Galatina nella ZES JONICA con la definizione di un Piano Strategico che ha comportato un fitto confronto tra amministrazione regionale e amministrazioni locali, in sinergia con l’amministrazione provinciale leccese che sin dal primo momento si è attivata per meglio mettere a fuoco le potenzialità delle singole aree, individuando le priorità di sviluppo future.

Don Lucio Greco al posto di don Aldo Santoro, nominato il nuovo parrocco della Chiesa Madre

Sarà don Lucio Greco il nuovo parroco della Chiesa Madre di Galatina. Prenderà il posto di don Aldo Santoro che lascia il suo incarico per raggiunti limiti di età. A dare la notizia è stato, poco dopo mezzogiorno, mons. Donato Negro, arcivescovo di Otranto, con una lettera indirizzata al ‘Presbiterio Diocesano’.
Don Lucio occupava l’ufficio di parroco della parrocchia Maria Santissima Assunta di Sternatia. Don Aldo manterrà l’incarico di Rettore dell’Arciconfraternita dell’Addolorata.

Nuovo comandante per il 61° stormo

Nell’ “hangar centrale” dell’Aeroporto Militare “Fortunato Cesari” di Galatina, si svolgerà, oggi, la cerimonia di passaggio di consegne del Comando 61° Stormo, del presidio aeronautico e della circoscrizione aeroportuale delle province di Lecce e Brindisi tra il colonnello pilota Luigi Casali, comandante uscente e il colonnello pilota Alberto Surace, comandante subentrante.
La cerimonia sarà presieduta dal Comandante delle Scuole dell’A.M./3ª Regione Aerea di Bari, generale di squadra aerea Umberto BALDI. Alla cerimonia interverranno autorità civili, religiose e militari.

"Destinazione Galatina"

Emerge grande preoccupazione da parte degli operatori della ricettività galatinese dopo una prima analisi sui dati reali relativi alle presenze effettive dei mesi di giugno e luglio e sui dati di previsione delle prenotazioni per i mesi di agosto e settembre. Ne viene fuori un quadro in netto calo che si aggira intorno al 30-35% in linea con i dati sconfortanti che provengono da Gallipoli e dalle marine in generale.

“Galatina in white”, questa sera nel Centro Antico

“Galatina in white”, che si svolgerà questa sera, nasce dalla voglia di rianimare e rivalorizzare il meraviglioso centro storico di Galatina, rivalorizzazione sotto ogni punto di vista. Questa “notte bianca” sarà il primo evento organizzato dall’associazione “No Colors” nata con una missione ben precisa, rivalorizzare e rianimare il nostro bellissimo territorio con eventi e manifestazioni culturali interamente “NO PROFIT”.

A Galatina «Talk Show» con Valentina Lodovini

Con il mese di Agosto ritorna in Puglia per il terzo anno consecutivo il format «Talk Show» per divulgare la cultura cinematografica nella Regione. Si tratta di una rassegna di incontri con attori, attrici e registi del Cinema Italiano che - con i loro film - hanno potuto anche apprezzare le bellezze della Regione.

"Ho solo applicato il Regolamento"

In merito alle dichiarazioni, pubblicate sulla stampa e sui giornali on line, del consigliere comunale Giampiero De Pascalis che ha accusato l’attuale maggioranza di condotta anti-democratica e anche me di aver gestito in maniera scorretta l’ultimo consiglio comunale, ci tengo a fare alcune precisazioni.