“Faccio un salto sulle stelle”

La Consulta dei Giovani del Comune di Galatina e l'Archeoclub Terra d’Arneo organizzano sabato 21 luglio a partire dalle 21 “Faccio un salto sulle stelle”. L’evento, promosso da Progetto Antares il Grande Carro, si terrà presso la splendida cornice dell’Hotel Hermitage e sarà aperto a tutti coloro, grandi e piccoli, che vorranno passare una serata all’insegna dell’osservazione del meraviglioso cielo salentino.

"L'abbraccio a fra' Ettore"

La suggestiva cornice del complesso dell’ex Monastero delle Clarisse in Galatina ha accolto, il 17 luglio 2018 alle ore 20:30, fra’ Ettore Marangi di ritorno dalla sua missione in Kenya – Nairobi.

Il Polo 3 di Galatina a Dublino

Si chiama in-service training e consente la formazione continua durante tutto l’arco della vita lavorativa: la stanno mettendo in pratica 15 docenti dell’Istituto Comprensivo Polo 3, appartenenti alla Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria “Giovanni XXIII”.

"Giochiamo insieme?"

La scuola d’Infanzia “La Sirenetta” ha programmato, per venerdì 20 luglio, alle ore 18, un momento di condivisione di momenti ludici, ricreativi, formativi e didattici fra due generazioni presso la residenza “La Fontanella” a Soleto perché la spensieratezza di un bambino è una scarica di entusiasmo che tiene in allenamento la mente degli anziani.
“Due stagioni della Vita a confronto” per costruire comunità solidali per uno scambio di pure emozioni.

Cristina Dettù ammessa alla Scuola ANCI per giovani amministratori

Cristina Dettù, assessore alla Cultura e all’Ambiente del Comune di Galatina, è stata ammessa alla Scuola ANCI per giovani amministratori, riservata a soltanto 40 discenti provenienti da tutta Italia. Essa è rivolta a persone under 36, impiegate nella gestione della cosa pubblica ed è finalizzata a far acquisire valori e strumenti idonei a governare al meglio.

Carla Casolari eletta presidente della Commissione per le pari opportunità del Comune di Galatina

Costituita con delibera del Consiglio Comunale n. 71 del 30 luglio 2007, la Commissione Comunale per le Pari Opportunità del Comune di Galatina, convocata, dopo alcune modifiche ed integrazioni al Regolamento così come da deliberazione del C.C. n. 23/2018, si è riunita nella mattinata di ieri presso Palazzo Orsini per l’elezione del presidente e del vice-presidente.

I progetti africani di fra’ Ettore Marangi

“La forza della Vita e dell'Amore è come un fiume carsico che unisce al di là dei continenti.” (E.M.) La suggestiva cornice del complesso dell’ex Monastero delle Clarisse in Galatina accoglierà il 17 luglio 2018 alle 20.30 fra’ Ettore Marangi di ritorno dalla sua missione in Kenya – Nairobi Con questo incontro/abbraccio, Egerthe onlus Galatina, Associazione di volontariato che ha come suo fine la promozione della Giustizia, della Pace e dell’Integrità del Creato ponendosi al servizio degli esclusi, intende rispondere ai tanti che conoscendo la straordinaria persona qual è quella di fra’ Et

Tradizione e innovazione nelle nuove versioni delle torte "1740" e "Baldi" di Dolce Salute

Per domenica 15 Luglio dalle ore 20:30 alle ore 22:30 Dolce Salute, la pasticceria Salutistica, sita in Corso Porta Luce 70, ha organizzato un  particolare evento. Gianluca e Antonio Cuna faranno degustare le dolci novità create per l’estate 2018.

Galatina ritorna "Città d'arte"

Galatina viene riconfermata città d’arte ed entra a far parte delle città ad economia turistica. Due importanti riconoscimenti sono arrivati, in questi giorni, per il nostro Comune che sempre di più prova ad andare nella direzione della promozione territoriale e accoglienza turistica, direzione obbligatoria se si vogliono utilizzare al meglio le potenzialità che sono a disposizione.

Vigili Urbani contattabili attraverso un numero 'mobile'

MARTEDI’ 17 LUGLIO 2018 dalle ore 7 alle ore 11, gli uffici del Comando della Polizia Locale di Galatina saranno sprovvisti di energia elettrica come da comunicazione dell’Enel distribuzione. Tale interruzione comporterà anche l’impossibilità di contattare la centrale operativa ai numeri telefonici fissi. Pertanto, al fine di porter garantire all’utenza la continuità del servizio, sarà istituito per la giornata del 17.07.2018 e nelle ore di interruzione dell’energia elettrica, il seguente NUMERO TELEFONICO MOBILE 366.5366898 da utilizzare per contattare il Comando.