COVID-19. Un altro balzo dei positivi nel Salento (9). A Galatina nessun nuovo ricovero per coronavirus

Non cambia il numero delle persone ricoverate nel Reparto di Malattie Infettive di Galatina (13) per COVID-19 mentre, anche ieri, è salito il numero dei positivi (l'incremento è stato di nove unità) in provincia di Lecce. Sale così a 443 il totale delle persone che fino a ieri alle ore 17 avevano contratto la malattia nel Salento e ci sono da registrare, purtroppo, anche due decessi.
In tutta la Puglia il totale dei contagiati dal coronavirus rilevati era ieri di 3409.

La situazione in Puglia

"L’Ospedale di Galatina ha tutte le carte in regola per giocare un ruolo centrale nella gestione delle malattie croniche intestinali"

Esiste un mondo che in sanità è definito “cronicità”. Le persone affette da malattie croniche hanno bisogno di essere assistite per tutta la loro vita e, nella maggior parte dei casi, poche volte nella loro vita avranno bisogno di essere ospedalizzate. Per gestire al meglio i pazienti cronici occorre fornirgli servizi sanitari integrati con un approccio multidisciplinare disegnato sul paziente. Tutto questo si può realizzare promuovendo politiche sanitarie centrate sulla persona facendo leva su una migliore organizzazione dei servizi sanitari esistenti.

"Ho curato a casa sua un mio paziente contagiato da Covid-19"

“Dottore, non mi sento tanto bene. Da qualche giorno ho la febbre (mi è arrivata anche a 39), un po’ di tosse secca ma soprattutto ho dolori dappertutto e non mi reggo in piedi per la debolezza”.

COVID-19. Tornano a salire i contagiati nel Salento: ieri sette in più. A Galatina sono sempre 13 i ricoverati per coronavirus

Nel Salento torna a crescere il numero delle persone positive al Covid-19 ma nel Reparto di Malattie Infettive il numero dei ricoverati rimane invariato. Ieri, alle ore 20 circa erano sempre tredici.

Approvato il progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione dell'ex-Tribunale

"In queste settimane caratterizzate dall’emergenza coronavirus -fa sapere Loredana Tundo, assessore ai lavori pubblici del Comune di Galatina- l’attività dell’amministrazione comunale è andata avanti con il completamento dei progetti sui quali si era già al lavoro. E’ di ieri l’approvazione da parte della giunta comunale del progetto esecutivo per i lavori di ristrutturazione dell’edificio “ex tribunale” di via Monte Bianco, da destinare a nuova sede degli uffici comunali, per un importo pari a circa 480mila euro.

La "5A Liceo Scientifico 1982" di Galatina acquista e distribuisce 220 mascherine

La "5A Liceo Scientifico 1982" di Galatina era composta da persone oggi sparse in tutta Italia ma da qualche anno unite dalle nuove tecnologie per: un buongiorno, un buon compleanno, una video chat e quando riescono, per una serata in pizzeria. "Questa volta per fare qualcosa di più concreto, visto il periodo di emergenza che viviamo -spiega Saverio Antonica- abbiamo acquistato e distribuito 220 mascherine, Kn95 e chirurgiche, al Reparto Infettivi dell'Ospedale di Galatina, alla Clinica S.

COVID-19. Da una settimana non ci sono ricoveri nel Reparto Infettivi del 'Santa Caterina Novella'. Un solo nuovo caso nel Salento e nessun decesso

Da una settimana esatta non vengono fatti nuovi ricoveri nel Reparto di Malattie Infettive di Galatina. Nel Padiglione De Maria, ieri alle ore 20, erano tredici le persone in cura perché positive al coronavirus. Questo dato, sommato a quello dell'unico caso di tampone positivo al Covid-19 registrato ieri in provincia di Lecce, lascia ben sperare sull'andamento della pandemia nel Salento. Non dobbiamo però abbassare la guardia perché questi risultati si devono proprio ai comportamenti virtuosi della stragrande maggioranza dei salentini.

COVID-19. Nessun ricovero a Galatina. Solo un nuovo caso positivo nel Salento

Nella giornata di ieri nessun nuovo ricovero è stato effettuato nel Reparto di Malattie Infettive di Galatina. Continua quindi l'andamento confortante registrato in tutto il Salento negli ultimi giorni. I medici però raccomandano fortemente di non pensare che sia tutto finito. Bisogna continuare a rimanere a casa perché è proprio il rispetto di questa norma che sta dando i risultati finora registrati in provincia di Lecce.

Visiere protettive alla Casa Di Riposo Galluccio

Aradeino viola ripetutamente le norme sul coronavirus e viene arrestato a Galatina

Nel giorno di pasquetta, A. Z., di anni 47, originario di Aradeo, è stato denunciato dagli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Galatina, nel corso dei controlli sui divieti imposti per il contenimento della diffusione del COVID-19. L’uomo, controllato alla guida della propria autovettura all’altezza dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, in giro senza una meta precisa, non accettando il controllo della pattuglia, aveva tentato di colpire con un pugno uno dei poliziotti, senza riuscirvi.

COVID-19. Guarita l'infermiera del Reparto di Malattie Infettive di Galatina. Un solo nuovo caso nel Salento

È guarita l'infermiera del Reparto di Malattie Infettive di Galatina risultata positiva al COVID-19. Con lei altre due persone hanno vinto la loro battaglia contro il coronavirus e sono state dimesse. Una è in via di guarigione ed è stata trasferita presso l'Ospedale di Copertino. Nella Palazzina De Maria non ci sono stati, ieri, nuovi ricoveri. Le persone attualmente in cura presso l'U.OC. Malattie Infettive di Galatina ieri sera alle ore 20 erano quattordici.

La situazione in Puglia