Le Novene della Madonna della Luce e della Vergine del Rosario a Galatina

Martedì 28 aprile prossimo comincerà la Novena alla Madonna della Luce, mercoledì 29 aprile, invece, comincerà la Novena alla Madonna del Rosario.

Il 25 Aprile nel ricordo di Cosimo Di Palma, eroico pilota salentino

Nel giorno del 75° anniversario della Liberazione, l’aeroporto militare di Galatina celebra, in modo virtuale, gli Eroi che hanno fatto la sua storia. Il 61° Stormo ha voluto ricordare al proprio personale in servizio, attraverso tutti gli strumenti informatici di comunicazione interna, le gesta del capitano Cosimo Di Palma, un pilota salentino che, proprio durante la guerra di liberazione, sacrificò il bene più prezioso per onorare i più alti ideali di Patria.

COVID-19. Un nuovo ricovero nell'Ospedale di Galatina. Un decesso in provincia di Lecce

Dopo i due di lunedì scorso, una nuova paziente di 51 anni, risultata positiva al coronavirus, è stata, ieri, ricoverata nel Reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Galatina. Nella stessa giornata però una persona guarita ha lasciato la Palazzina De Maria e, pertanto, è rimasto invariato il numero dei malati in cura nel 'Santa Caterina Novella' perché colpiti dal Covid-19. In questa settimana, dunque, ci sono stati tre nuovi ingressi a fronte di due dimissioni e quattro trasferimenti.

Perché il Corpo della Polizia Municipale non viene trasferito nei locali dell'ex-Tribunale?

Apprendiamo con piacere che l’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento dei locali dell’ex sede del Tribunale di via Monte Bianco e per il trasferimento di vari servizi comunali.

Sulla Galatina-Galatone liberati due tarabusini

Nella giornata di oggi sono tornati liberi i due tarabusini recuperati nei giorni passati dalle guardie del Nogra a Campi Salentina ed a Ugento. I due uccelli si erano introdotti in abitazioni private probabilmente alla ricerca di un rifugio. Dopo essere stati sotto osservazione nel CRAS (Centro Territoriale di Accoglienza della Fauna Selvatica Omeoterma in Difficoltà del Salento) di Calimera sono stati reintrodotti in natura nelle vicinanze del canale dell’Asso sulla Galatina-Galatone e ben presto da buoni migratori riprenderanno il loro viaggio.

COVID-19. Scendono i ricoverati nel Reparto Infettivi di Galatina mentre al terzo piano della Palazzina De Maria sta nascendo un nuovo settore. Cinque casi in più nel Salento. In calo in Puglia l'incremento dei tamponi positivi

Continua a calare il numero dei ricoverati per coronavirus nel Reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Galatina. Ieri alle ore 21 erano diventati nove. Un paziente è stato dimesso perché  è guarito. Nella Palazzina De Maria viene curata anche una persona affetta da una malattia diversa dal covid-19. In questo momento di rallentamento nei ricoveri si stanno intanto facendo dei lavori di messa in sicurezza di un'ala del secondo piano. Al terzo piano, inoltre, sta nascendo un altro settore completamente nuovo, con sistema di aspirazione dell’aria e pressione negativa.

La “Piattaforma di Comunità” è attiva anche a Galatina

Lettera aperta rivolta a tutti gli esercenti che, da più di 6 settimane, hanno sospeso la loro attività; rivolta a tutti i cittadini di Galatina (e non solo) che vogliano dimostrare grande sensibilità. Carissimi, vi scrivo per raccontarvi che cos’è la “Piattaforma di Comunità” e quali scopi ha in un momento così critico quale è quello che stiamo vivendo.

COVID-19. Cala il numero dei ricoverati presso il Reparto di Malattie Infettive di Galatina. Due pazienti trasferiti al 'San Giuseppe da Copertino'

Alle ore 18 di ieri erano undici i pazienti ricoverati nel Reparto di Malattie Infettive di Galatina perchè contagiati dal Covid-19. Due persone, essendo in via di guarigione, sono state trasferite per la convalescenza presso l'Ospedale "San Giuseppe da Copertino".

La Protezione Civile consegna 80 computer agli alunni dell'IISS Laporta / Falcone e Borsellino

Nell'ambito delle iniziative finalizzate alla didattica scolastica a distanza, l'Istituto Laporta/Falcone e Borsellino di Galatina, con l'ausilio fondamentale della Protezione Civile di Galatina, ha dotato gli alunni che ne hanno fatto richiesta di 30 tablet e di 50 computer portatili. Nella giornata del 20 Aprile, i volontari della Protezione Civile di Galatina, muniti dei loro mezzi, si sono recati presso le abitazioni degli studenti dell' Istituto che si sono visti recapitare dei dispositivi informatici di ultima generazione.

COVID-19. Nessun nuovo positivo nel Salento. A Galatina sono sempre 13 i pazienti in cura per coronavirus

In provincia di Lecce ieri non sono stati rilevati altri casi di contagiati da Covid-19 e stazionaria è stata anche la situazione nel Reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale di Galatina: 13 ricoverati nella Palazzina De Maria  perché colpiti dal coronavirus. Si attende sempre che nel 'Santa Caterina Novella' vengano attivati i quattro posti di Terapia Intensiva previsti dal piano Covid 2 della Regione Puglia. In Puglia l'incremento di casi positivi è stato in numero di 55.

La situazione in Puglia