Sabato 30 novembre 2024, alle ore 10, aprirà ufficialmente le porte a Soleto la residenza Fontesole, l’eccellenza nell’accoglienza. La struttura si rivolge ad anziani e persone non autosufficienti, ma anche a chiunque voglia un luogo in cui sentirsi in pace, a chiunque sia alla ricerca di quiete e distensione, senza rinunciare a stimoli creativi e compagnia. La struttura sarà presentata da Luigino Sergio, amministratore delegato di Fontesole, Roberta Vergallo, in rappresentanza della proprietà della struttura, e Pino Vergari, direttore.
Interverranno Sebastiano Leo, assessore della Regione Puglia, Antonio Gabellone, consigliere della Regione Puglia, e Graziano Vantaggiato, sindaco di Soleto.
“Il nostro intento è dare al territorio un punto di riferimento nell’ambito dell’ospitalità - spiega il direttore Vergari - il benessere e la salute di chi sceglie Fontesole sono al centro del lavoro di professionisti che sono accanto ai residenti della struttura con un’assistenza premurosa ed esperta. Le camere sono dotate di ogni agio, gli ambienti comuni sono stati pensati per condividere momenti confortevoli di ricreazione con gli altri ospiti. Tutto è stato ideato per un’accoglienza totale e attenzionata, anche solo per un giorno”.
Durante l’inaugurazione sarà possibile visitare la struttura e avere un quadro di tutti i servizi che Fontesole potrà offrire ai propri ospiti.
“Al suo interno saranno presenti OSS tutti i giorni, 24 ore su 24 - continua il direttore - per garantire i bisogni base dei residenti. Infermieri professionali si occuperanno di preparare e somministrare le terapie ed eseguire medicazioni laddove fosse necessario. Un assistente sociale sarà a disposizione per divenire punto di unione tra Fontesole e i familiari dei suoi ospiti, sempre informati sulle attività e sempre benvenuti”.
Fontesole è in viale Italia 358 a Soleto.