Il giovane cantautore collepassese Antonio Perrone, in arte Antonix, sale sul podio del Cantagiro 2025, aggiudicandosi il terzo premio del prestigioso concorso canoro. Il prestigioso riconoscimento gli è stato consegnato personalmente da Marcello Balestra, figura di spicco e di grande prestigio nel panorama musicale, in rappresentanza di una numerosa giuria di alta qualità.
L’evento si è svolto a Senigallia, alla presenza di un numeroso pubblico, dinanzi al quale si sono esibiti i 16 finalisti nazionali che hanno calcato il prestigioso e storico palco dopo aver superato numerose selezioni a livello provinciale, regionale e nazionale, presentando i loro brani inediti.
Con il brano “Sono ancora vivo” di cui è autore e compositore, Antonix ha saputo conquistare pubblico e giuria. Il nuovo singolo è un invito a non mollare mai, a credere nei propri sogni, a non lasciarsi abbattere dai giudizi altrui e a sapersi rialzare dopo ogni caduta. Antonio Perrone, in arte Antonix, ha 17 anni ed è originario di Collepasso.
Studente del Liceo Musicale Giannelli di Casarano, è al suo quarto inedito dopo “Tutto passerà”, “Intrecci d’amore” e “Amica mia”, un brano, quest’ultimo in cui traspare tutto il suo amore per la musica, da lui vissuta come arte, terapia e compagna fedele capace di sollevare e curare l’animo di tutti. Fin da piccolo ha coltivato la passione per il canto e la scrittura musicale, trasformando la sua sensibilità in testi e melodie capaci di emozionare, conquistando già importanti palcoscenici come la Finalissima Nazionale del Cantagiro 2023 e 2024 e le Finali Nazionali del Tour Music Fest 2024 a San Marino.
Oggi, con la vittoria del terzo premio al Cantagiro 2025 grazie al brano “Sono ancora vivo”, Antonix si conferma una giovane promessa.
