“Crita – Festival delle arti” fa tappa a Collepasso e Cutrofiano

Prosegue il viaggio nel cuore del Salento con la rassegna itinerante dedicata al teatro, alla musica e alla danza, “C

A Collepasso il “Memorial Day” del Sindacato Autonomo di Polizia
 Dal 1993, l’anno dopo la strage di Capaci, il Sindacato Autonomo di Polizia organizza, nei mesi di aprile/maggio, il “Memorial Day”, con una serie di manifestazioni sul territorio nazionale per celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità
“Crita: oltre le parole”

La donna nel teatro, la libertà dell'identità sessuale, la donna e lo sfruttamento nel lavoro sono i tre temi della s

Luigi Malerba, non c’è addio quando si continua a essere Amore

Antonio, Arianna, Alice. Ci dicono che, anche nel giorno della morte, bisogna celebrare la vita. E la vita è quella che continua, comunque, nonostante, al di là. Continua per i figli di Luigi Malerba, presenti ieri all’esequie del padre, strappato alla loro quotidianità a soli 53 anni da un tragico incidente stradale giovedì scorso.

“Stile Bergoglio. Effetto Francesco”, Fabio Zavattaro a Collepasso

Il vaticanista Fabio Zavattaro, volto storico del Tg, torna nel Salento  per raccontare  aneddoti su Papa Francesco e sui suoi predecessori. Il giornalista, infatti il 31 agosto alle ore 20,  terrà un incontro a Collepasso, a Tenuta Manimuzzi, dal titolo “Stile Bergoglio. Effetto Francesco”. I  segreti del successo di papa Francesco nel rivoluzionare la Chiesa, i tanti perché di una popolarità e di una familiarità subito evidenti nella folla in piazza la sera dell’elezione, ma che poi si è subito estesa al resto del mondo.

Marina Ricci a Sternatia e Collepasso nel nome di Madre Teresa

A pochi giorni dalla canonizzazione di Madre Teresa l’ex vaticanista Tg5 Marina Ricci presenta un libro dedicato a lei e al suo dono a Sternatia e a Collepasso. Due appuntamenti nel Salento per Marina Ricci, storica vaticanista del Tg5, che presenta il libro, appena pubblicato “Govindo. Il  dono di Madre Teresa”, edizioni San Paolo.

“Mare e Memoria: dall'antica tonnara ai "cambarini" di Gallipoli"

“Mare e Memoria: dall'antica tonnara ai "cambarini" di Gallipoli" è il tema dell’incontro previsto per martedì 2 agosto alle 20 presso il Palazzo Baronale di Collepasso.

"Forza Italia vuole Salvatore Perrone sindaco"

Da un articolo apparso oggi sulla pagina locale di una testata giornalistica si apprende la notizia secondo la quale in vista delle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno 2016 Forza Italia sosterrebbe la candidatura del sindaco uscente Paolo Menozzi.
Una notizia falsa e priva di qualsiasi fondamento. Il partito azzurro a Collepasso, infatti, sin dal primo momento ha condiviso e sostenuto la candidatura a sindaco di Salvatore Perrone, ex assessore alla Provincia di Lecce e da sempre vicino ai valori di Forza Italia.

Sequestrata discarica abusiva e denunciato il proprietario del terreno

Il 9 febbraio scorso, la Polizia stradale di Maglie accertò che presso la masseria Quagliasiero in agro di Collepasso, ignoti, su un terreno coltivato ad oliveto, avevano scavato una grossa buca di circa 250 mq, per lo smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi quantificati in circa 600 mc, lasciando presenti sul terreno, numerose impronte di pneumatici riconducibili a pale meccaniche e a mezzi pesanti.

"Informarsi per pregare e pregare per agire"

Vi invitiamo a partecipare venerdì 4 marzo alle ore 16,30 presso l'Oasi Verna delle Suore d'Ivrea a Collepasso per un Incontro ecumenico di preghiera con padre Giovanni Giannoccolo della Chiesa greco-ortodossa, il pastore Giuseppe Neglia della Chiesa di Cristo e don Celestino Tedesco della Chiesa Cattolica. L’incontro di preghiera si terrà anche in memoria del rev.mo don Marco Guido già delegato per l’ecumenismo nella Diocesi di Otranto  fino al 2000 e scomparso qualche settimana fa.