Rossano Marra, direttore de “il Galatino”, se ne è andato nella notte colpito da un infarto. Aveva sessantasette anni. Quando si è sentito male, ieri sera, era a casa ed è stato subito soccorso. Per un’ora i sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo ma purtroppo non si è più ripreso.
Giornalista e già dirigente del Comune di Maglie, aveva due grandi passioni. La prima era la cura del quindicinale più longevo del Salento. Cresciuto alla scuola di intellettuali come mons. Antonio Antonaci e Zeffirino Rizzelli ebbe come maestri di politica Beniamino De Maria e Salvatore Fitto (fu anche segretario cittadino della Democrazia Cristiana).
L’Azione Cattolica, guidata in Chiesa Madre, alla fine degli anni ’60, da don Fedele Lazari e don Pippi Tundo, fu per lui la ‘casa’ in cui incontrare gli amici con cui confrontarsi per crescere insieme.
Alla pallavolo, attraverso la Showy boys (che, circa cinquanta anni fa, aveva contribuito a fondare nel Csi), riservava moltissime delle sue attenzioni.
Sempre elegante nel vestire, lo era anche nelle polemiche che spesso lo contrapponevano ai politici o ai colleghi giornalisti di turno.
Il 30 dicembre scorso, dopo avermi bonariamente bacchettato via WhatsApp, per un mio svarione in un titolo, mi scrisse una frase che oggi diventa anche un pungolo ed un esempio da seguire: “Il Galatino è stato sempre uno stimolo per le varie amministrazioni, mai megafono a favore o contro”.
Ciao Rossano! Mi mancherai!
Alla moglie Rosy Favale ed ai figli Federico con Alessandra Verardi e Francesca con Andrea Giannini, alla sorella Anna ed ai parenti tutti giungano le più sentite condoglianze di tutta la redazione di galatina.it.
I funerali si svolgeranno, nella Parrocchia di San Rocco (il feretro è già in chiesa dalle ore 10 di oggi), l’8 Gennaio alle ore 15.
Galatina. Chiavi decussate verso l'alto o verso il basso? Rossano Marra dà dell'ignorante. A chi? (VIDEO)
Galatina. Rossano Marra. Chiusa la questione delle chiavi sulla ringhiera della Chiesa Madre? (VIDEO)