Tradizione e innovazione nelle nuove versioni delle torte "1740" e "Baldi" di Dolce Salute

Per domenica 15 Luglio dalle ore 20:30 alle ore 22:30 Dolce Salute, la pasticceria Salutistica, sita in Corso Porta Luce 70, ha organizzato un  particolare evento. Gianluca e Antonio Cuna faranno degustare le dolci novità create per l’estate 2018.

I vincitori dei premi «L’Oro della Puglia» e «L’Oro del Salento»

La competizione olearia è stata tra 60 oli di eccellenza di 50 aziende da ogni parte della regione Puglia, nell’ambito di una giornata interamente dedicata al prodotto ambasciatore del Mediterraneo che si è svolta a partire dalle 10 nelle sale del Dajs, il Distretto agroalimentare di qualità jonico-salentino a Lecce.

'Un goal per la solidarietà'

Calcio e solidarietà. Un binomio felice che torna domenica 15 luglio allo stadio Giovanni Paolo II di Nardò grazie a 'Un goal per la solidarietà', torneo di calcio che vedrà misurarsi sul prato verde neretino le squadre del settore giovanile della Esseti Pallavolo, degli Allievi dell’Ac Nardò freschi di titolo provinciale, dei campioni regionali Under 18 della Pallacanestro Frata Andrea Pasca, della Gioventù Neretina e dell’Fc Red Stars.

Leo Tenneriello, "La bellezza del caos"

Nella cornice di Piazzetta Cavoti a Galatina, nuovo appuntamento con la rassegna letteraria di “Dammi una L”. Leo Tenneriello, autore tarantino di “La bellezza del caos” dialoga con Bruno Viceconte sul suo libro.

I nuovi corsi di laurea di Unisalento

Si è tenuta ieri mattina, venerdì 13 luglio, alle 10,30, nell’aula magna dell’edificio R2 del complesso Ecotekne (via per Monteroni) a Lecce, la presentazione dei nuovi corsi di laurea per l’anno accademico 2018/19 dell’Università del Salento.

Helen Mirren: "La Puglia è una poesia"

“I pugliesi devono combattere questa catastrofe uniti, senza più discutere tra di loro, per far sentire la loro voce all’Europa e per preservare la poesia di questa terra. Perché la Puglia è una poesia”. Il Premio Oscar Helen Mirren, insignita giovedì sera a Lecce del Premio Apollonio 2018 (alla sua quattordicesima edizione), ha lanciato dal palco del Rettorato dell’Università del Salento un nuovo appello per la salvezza degli ulivi pugliesi, sotto scacco a causa della Xylella.

L'Oro di Puglia e del Salento al Gran Galà

Sono 60 gli oli d'eccellenza di 50 aziende che si contendono i premi “L'Oro della Puglia” 2018 e l'“Oro del Salento”, Gran galà di premiazione nell'ambito di una giornata interamente dedicata al prodotto ambasciatore del Mediterraneo.
Appuntamento SABATO 14 LUGLIO, a partire dalle 10.00, nelle sale del Dajs, il Distretto agroalimentare di qualità Jonico-Salentino (in piazzetta Panzera n.3, nei pressi del Duomo) a Lecce. Saranno assegnati due importanti riconoscimenti: il 10° Premio regionale “L'Oro della Puglia”, e il 13° Premio “L'Oro del Salento”.

Un modello matematico aiuta a prevedere gli incendi

In molte regioni del nostro pianeta, in estate gli incendi boschivi rappresentano una concreta e grave minaccia per abitazioni e infrastrutture, causano danni economici ingenti e, purtroppo, anche perdita di vite umane. Seppure la maggior parte degli incendi sia dovuta a cause antropiche, accidentali o volontarie, l’estensione dell’incendio – in particolare dell’area bruciata – dipende in modo significativo dalle condizioni meteo-climatiche e dalle caratteristiche del ʻcombustibileʼ, in particolare dal grado di umidità e dall’abbondanza del materiale che lo alimenta, ad esempio la legna.

Il Colonnello Alessandro Pellegrini ha assunto la direzione del 10° Reparto Manutenzione Velivoli

Giovedì 12 luglio 2018, all’interno di uno degli hangar dell’Aeroporto “F. Cesari” di Galatina, si è svolta la cerimonia di cambio al vertice del 10° Reparto Manutenzione Velivoli di Lecce. L’evento, presieduto dal Brigadier Generale Maurizio Astolfi, Comandante della II Divisione del Comando Logistico, ha sancito il passaggio di consegne tra il Direttore uscente, il Colonnello Antonio Camillo Cossu, e il Colonnello Alessandro Pellegrini, Direttore subentrante.

Interdizione dal lavoro per nove "furbetti del cartellino" dipendenti del Comune di Lecce e della Lupiae servizi

Al termine di complesse indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica e svolte dalla Guardia di Finanza della stessa città, è stata eseguita una ordinanza di interdizione dall’esercizio di un pubblico ufficio nei confronti di nove dipendenti in servizio presso il Comune di Lecce e presso la Lupaie Servizi Spa, società in house dello stesso Ente.