Ripartono i corsi della Virtus Basket Galatina

Ripartono i corsi di basket e mini basket della VIRTUS basket Galatina che da quest’anno vanta una stretta collaborazione con la società Nuova pallacanestro Monteroni: ”Questa collaborazione è stata fortemente voluta dalle due società, abbiamo voluto mettere al servizio degli atleti sinergie nuove per ampliare la loro conoscenza di questo sport e per offrire una formazione quanto più completa possibile in primis del ragazzo e poi dell’atleta"-dice il coach Sandro Argentieri.

A Gallipoli la prima tappa del “Tour Biliardo in Rosa”

Ancora una volta Gallipoli si conferma ai vertici del biliardo pugliese. Dal 22 al 29 ottobre, infatti, l’Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels ospiterà una kermesse che include ben tre manifestazioni con un montepremi totale di 18mila 900 euro e la partecipazione di circa 400 atleti provenienti da tutta Italia. In palio il “Trofeo Caroli Hotels”.  Tra i giocatori spiccano i nomi di Andrea Quarta, Michelangelo Aniello, Giovanni Triunfo, Daniele Montereali, Paolo Infortuna, Fioravante Vecchione, Antonio Buta, Achille Mignolo e altri atleti di calibro nazionale ed internazionale.

“Settimana del Lavoro”, crescono studenti ed aziende partecipanti

«La partecipazione di studenti e aziende è ancora una volta in aumento, e le aziende mostrano una crescente attenzione a mantenere un rapporto costante e costruttivo con la funzione placement dell’Ateneo. L’iniziativa si dimostra sempre di più un punto di incontro tra Università e territorio». Commenta così gli esiti della settima edizione della “Settimana del Lavoro” dell’Università del Salento il professor Angelo Salento, delegato del Rettore per il Job Placement.

“L'impatto del microcredito per l'inclusione delle persone non bancabili”

La Fondazione “Mons. Vito De Grisantis”, organismo della Diocesi di Ugento – S.Maria di Leuca, comunica che Lunedì 22 ottobre, a Tricase nella Sala del Trono di Palazzo Gallone, si svolgerà la tavola rotonda dal tema: “L'impatto del microcredito per l'inclusione delle persone non bancabili”.

#Educazioneallacittadinanza #Obiettivo50mila

"Educazione alla cittadinanza" è un'iniziativa firmata dall'Anci, a cui il Comune di Galatina ha aderito. E' partita nel luglio scorso ed è stata riproposta a partire da settembre. Si tratta di raccogliere le firme su una legge di iniziativa popolare che faccia crescere "lo spirito civico sentito da ogni sindaco e da ogni comunità”. Sono stati, per questo, allestiti banchetti e gazebo con eventi, declinati città per città, per coinvolgere al massimo cittadini e comunità.

"Urgente intervenire nei bagni del cimitero di Galatina"

Con un comunicato stampa diffuso nella serata di ieri Daniela Sindaco, ex-consigliere comunale, denuncia "indecenza e sporcizia presenti nei bagni del cimitero di Galatina". "Porte rotte e senza serratura, pavimento bagnato (d’acqua, nel migliore dei casi), infiltrazioni, assenza di carta igienica ecc.. (basta vedere le foto) -denuncia l'esponente di Liberi e Uguali ed aggiunge: "I bagni dell'orrore, i Servizi? forse una volta igienici, abbandonati e devastati da mancata pulizia!"

Al via a Lecce le “Conversazioni sul futuro”

Quattro giorni, 30 location, 100 appuntamenti e 250 ospiti: da giovedì 25 a domenica 28 ottobre a Lecce in scena la sesta edizione del festival “Conversazioni sul futuro”, organizzato dall’associazione Diffondiamo Idee di Valore - con il coordinamento artistico di Gabriella Morelli, Laura Casciotti e Pierpaolo Lala e organizzativo di

"Mezzogiorno in famiglia", Debora Caprioglio gareggerà accanto a Galatina

“Mezzogiorno in famiglia”, questa settimana andrà in onda eccezionalmente solo domenica 21 ottobre, alle ore 11.00. Lo ha comunicato RAI 2 annunciando che il programma sarà sostituito da una maratona televisiva dedicata alla pallavolo. A partire dalle ore 10, infatti, verrà trasmessa la finale per il terzo posto, del campionato del mondo di volley femminile fra Olanda e Cina, e, a seguire alle 12:30, quella per il primo posto fra l’Italia e la Serbia.

Lele ha lasciato il Fazzi per un centro di riabilitazione

Emanuele (Lele) Spedicato, il batterista dei Negramaro che a settembre era stato colpito da un'emorragia cerebrale, ha lasciato ieri mattina la Rianimazione del “Vito Fazzi” di Lecce. A poco più di un mese dall’arrivo in reparto e dopo i continui progressi registrati, i medici hanno valutato che le condizioni di salute del paziente fossero sufficientemente buone per poterlo dimettere nella massima sicurezza. Il paziente è stato quindi trasferito in un centro specializzato di Roma, dove potrà affrontare un adeguato percorso di riabilitazione e recupero.

Intitolato a Donato Valli lo “Sperimentale 2”

Si è tenuta ieri mattina 19 ottobre l’intitolazione dell’edificio “Sperimentale 2” di via Calasso a Lecce al professor Donato Valli, già Rettore dell’Università del Salento. “Sono orgoglioso di rappresentare l’Università del Salento in questa intitolazione dell’edificio “Sperimentale 2” al nostro ex Rettore prof. Donato Valli ad un anno dalla sua scomparsa. Un’intitolazione, proposta dal dipartimento di Studi Umanistici, e accolta all’unanimità dal Senato Accademico – ha detto Vincenzo Zara, Rettore dell’Università del Salento. - Dedicare questo edificio, appena ristrutturato, al prof.