Prorogata la chiusura della mostra sul ‘900 in Italia

La chiusura della grande mostra ‘900 in Italia. Da De Chirico a Fontana, inizialmente prevista per il 21 ottobre, è stata rinviata al 4 novembre 2018. La mostra è stata concepita come una ricognizione sulla storia dell’arte del secolo scorso attraverso l’esposizione di oltre quaranta opere, alcune delle quali inedite, di riconosciuti maestri, tra i quali Renato Guttuso, Mario Schifano, Mimmo Rotella, Jannis Kounellis, Fausto Melotti, Achille Perilli e Michelangelo Pistoletto, provenienti da collezioni private italiane.

Guasto il telefono dei Vigili Urbani di Galatina

Il comando della Polizia Locale di Galatina comunica che per qualsiasi necessità occorre chiamare il numero 3665364823. Il numero di linea fissa 0836566514 è momentaneamente inattivo per un guasto. Si prevede il suo ripristino nei prossimi giorni.

Adriana Poli Bortone contro i pentastellati salentini

"Ora ne abbiamo sempre più coscienza. È stato un abuso della CREDULITÀ popolare". Adriana Poli Bortone va all'attacco del Movimento 5 Stelle. "Il Mezzogiorno è non solo indifeso -aggiunge- ma sbeffeggiato e in particolare lo è il Salento, terra d'origine proprio del Ministro Lezzi che nonostante i ripetuti proclami non è riuscita a far valere la sua autorità, smentendo l'obiettivo unico della sua campagna elettorale.

"Mezzogiorno in famiglia", sconfitti ma pronti a rifarsi

Non è andata come la prima volta. La squadra di Galatina, piuttosto sfortunata, è uscita sconfitta dal primo confronto con Belvedere Ostrense. I campioni di "Mezzogiorno in famiglia" su RAI2 sperano di rifarsi nella giornata di domenica sempre dalle ore 11 alle ore 13. Avranno bisogno del sostegno di tutti i galatinesi che potranno votare i cantanti in gara proprio come hanno fatto ieri con i ballerini che hanno trionfato con il 61% delle preferenze.

“S- BULLIZIAMOCI“

Il Centro Anti Violenza Malala dell'A.T.S. di Galatina ha previsto anche quest'anno nell'ambito della programmazione 2018/2019 un percorso formativo destinato al personale dei Centri Diurni di Galatina e Aradeo, agli operatori psicosociali ai docenti di ogni ordine e grado, agli studenti degli I.S. che attraverso l’esperienza dell'alternanza scuola -lavoro hanno l'opportunità di consolidare ed arricchire le proprie conoscenze.

“Vivere e morire con dignità”, un convegno a Lecce con Marco Cappato e Peppino Englaro

Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, sarà a Lecce per l’incontro “Vivere e morire con dignità”. L’appuntamento è per domenica 28 ottobre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 17.30. La location sarà quella del Teatro Paisiello di Lecce. L’evento si terrà nel contesto del Festival Conversazioni sul futuro, che proseguirà fino al 28 ottobre 2018.

Con il solo voto contrario della Sovrintendenza approvato il nuovo progetto per i pontili di Otranto

Ieri mattina, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Otranto, si è svolta la seconda seduta della conferenza di servizi sul “Progetto di riduzione altezza e mantenimento pontili galleggianti approdo turistico di Otranto nei restanti mesi dell’anno” che ha chiuso i lavori con l’acquisizione di tutti i pareri necessari.

«Apicoltura e biodiversità: azioni di tutela e prospettive»

«Apicoltura e biodiversità: azioni di tutela e prospettive» è il tema della tavola rotonda, in programma martedì prossimo, 30 ottobre, alle 17.30, nell’open Space di palazzo Carafa, organizzata dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Lecce. Una iniziativa di sensibilizzazione sul tema della tutela delle api e della loro funzione nei cicli produttivi agricoli.

Collemeto invasa da acqua e fango

Nel corso del nubifragio di lunedì notte numerose zone di Collemeto sono state invase dall'acqua, dal fango e dai detriti. La Polizia Locale ha dovuto fare ricorso anche ad una pala meccanica per tenerle sgombre e renderle transitabili. Purtroppo quando la pioggia supera certi livelli di intensità l'acqua non riesce a defluire e forma dei veri e propri laghi. Il problema è noto da tempo ma non è ancora stato risolto.

Concerto per pianoforte e viola a Soleto

Il Laboratorio di musica da camera del Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce ha organizzato per sabato 27 ottobre, alle ore 20, nella Chiesa di Maria SS. Assunta di Soleto un concerto di Luigi Fracasso e Daniele Albanese, al pianoforte, insieme a Fernando Toma alla viola. In programma ci sono musiche di Gieg, Teleman, Vivaldi, Gorecki, Bach, Jenckins.