Nove alberi secchi fra le vie Foggia e Torino: poca acqua o troppi gatti?

Gentile Direttore, segnalo a Lei, ai lettori di galatina.it ma soprattutto ai responsabili del verde galatinese che nove alberi fra via Foggia e via Torino sono secchi (allego le foto).
Lo so che non è una grande notizia però penso sia utile al Sindaco, agli assessori e ai consiglieri comunali con deleghe varie, che i cittadini collaborino a rendere bella la città anche con semplici segnalazioni.
Sarebbe interessante sapere chi deve materialmente dar da bere a quelle povere piante in modo da ricordarglielo quando, per settimane e per mesi non lo fa.
Non vorrei sbagliarmi ma gli alberi di cui scrivo furono fatti piantare dall'amministrazione precedente. Anche quella attuale ha abbellito la città con dei melograni ed ebbe in dono degli ulivi che però non si sa dove sono finiti. Può informarsi Lei in modo che qualcuno controlli che a quelle preziose piante venga dispensata l'acqua?
Si potrebbe anche affidare l'innaffiamento degli alberi alle famiglie che li hanno davanti a casa (sempre che la legge lo permetta).

Gentile Lettera firmata, giro le Sue domande all'Assessore ai lavori pubblici, al consigliere delegato al decoro urbano, e a tutti coloro che si sono occupati e si occupano del verde pubblico di Galatina.
Guardando però la foto qui sopra mi viene un dubbio: vuoi vedere che la colpa è dei gatti che, con le loro deiezioni, hanno fatto seccare gli alberi? (d.v.)