"Non mi distolgo un attimo dalla mia funzione"

Il Sindaco rassicura la Città. "Abbiamo deliberato l'assunzione di due Vigili". "La Polizia Locale garantisce il suo servizio dalle ore 7 alle ore 24"

"Non mi distolgo un attimo dalla mia funzione"

"Caro Direttore, il suo commento alla lettera dal titolo "Più del fuoco potè la stoltezza" mi fa venire in mente Tito Livio: Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur (mentre a Roma si discute Sagunto brucia)". Cosimo Montagna affida a whatsapp il suo pensiero. "Vorrei però assicurare ai cittadini e a lei -aggiunge- che, mentre sto verificando le condizioni politiche che mi permettano di decidere se continuare o meno a fare il Sindaco, non mi distolgo un attimo dalla mia funzione per litigare con nessuno. E questo farò fino all'ultimo istante del mandato impegnandomi insieme alla mia squadra di governo a dare risposte ai tanti problemi della città".
“A tal proposito occorre precisare che la Polizia Municipale svolge il suo servizio per i cittadini dalle ore 7 alle ore 24”. Dalle ore 14 alle ore 17 vi è un’unità fissa nella sede dei Vigili a cui fare riferimento nella eventualità di urgenze. Sarà il vigile "piantone" ad attivare, in caso di emergenza, tutti gli altri corpi: Polizia di Stato,Carabinieri, Protezione civile e, in caso di necessità, gli stessi colleghi Vigili. Quindi il servizio non ha nessuna finestra di scopertura”.
“Vorrei, inoltre, segnalare -conclude il Primo Cittadino- che la Giunta, su mia proposta, ha deliberato, stante la carenza dell'organico che si accentua sopratutto nel periodo estivo, l'assunzione a tempo determinato di due unità”.
Rimane irrisolta la questione delle transenne usate per la chiusura di Piazza San Pietro (a che servono se ci sono i segnali?) il cui spostamento non competerebbe ai Vigili. La foto qui sotto è stata scattata ieri alle ore 10:12. Chi avrà poi tolto quella transenna? Probabilmente i commercianti della piazza. È corretto che questo avvenga?

"Più del fuoco potè la stoltezza"

Allegati