Da Casalabate a Castro ispezioni e multe della Guardia Costiera

Durante i controlli su tutto il litorale, che va da Casalabate a Castro, le pattuglie della Guardia Costiera di Otranto  hanno elevato varie sanzioni per violazione dell’ordinanza di sicurezza balneare, con particolare riferimento al corretto uso della fascia di 5 metri dalla battigia ed all’esposizione delle cartellonistiche di sicurezza previste (fondamentali affinché i bagnanti conoscano e comprendano eventuali pericoli e le segnalazioni presenti in spiaggia e a mare). I contravventori alle norme sono stati multati per un totale di circa di 5000 euro.

Immagini di quotidiano degrado. Che cosa fa l'ispettore ambientale?
Carissimo Direttore, ancora una volta ci troviamo a parlare del solito problema ed è la spazzatura. Vorrei capire la funzione dell'ispettore ambientale in quanto la spazzatura continua ad aumentare ad ogni angolo possibile della Città. Vorrei capire anche la funzione dei vigili urbani su questo tema. Mi spiego, loro sanno i punti in cui viene sversata la spazzatura? Se si, perché non si interviene multando chi sporca?  Il vicesindaco Forte, nonché assessore all'ambiente, fa mai dei giri per visionare la situazione?
Grande successo della manifestazione cinofila all'Hermitage
Si è conclusa la manifestazione cinofila con doppio CACIB di Ostuni e Bari presso l'hotel Hermitage  di Galatina. Il numero di espositori presenti provenienti da tutta Italia e dall'estero,  ha caretterizzato il successo della manifestazione che ha visto più di mille cani presenti in rappresentanza di 138 razze tra cui alcune rarissime. L'alta professionalitá dei giudici provenienti da diversi paesi europei ha portato il livello della manifestazione verso l'eccellenza. 
Sarà fra' Rocco Cagnazzo il nuovo parrocco della Basilica di Santa Caterina d'Alessandria

Fra’ Massimo Tunno, dopo otto anni, lascerà la Parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria a Galatina. Per decisione del Capitolo Provinciale, il ruolo di Parroco nella Basilica Cateriniana verrà assunto da fra’ Rocco Emanuele Cagnazzo che, già da cinque anni, dimora nel convento galatinese. Fino ad ora fra’ Rocco si è occupato della pastorale giovanile essendo Assistente Regionale della Gioventù Francescana di Puglia.

Rapina alla Q8 sulla Galatina-Lecce, un contuso

Due uomini armati di pistola e con il volto nascosto da un passamontagna hanno portato a termine, questa notte, una rapina al al distributore Q8 all'uscita di Galatina sulla strada per Lecce. Erano da poco passate le tre e un quarto quando una BMW nera, con quattro uomini a bordo, si è fermata davanti al Bar. Due persone sono rimaste sedute davanti mentre le altre due sono scese dall'auto. Davanti alla porta d'ingresso del bar uno degli addetti  stava spazzando.

Confraternita Madonna del Carmine, "Grazie a tutti"

Si sono conclusi i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine di Galatina. Sono stati dieci giorni intensi per partecipazione e devozione alla Madonna. Tantissimi i devoti che fin dall’inizio della Novena sono giunti presso la nostra Chiesa, partecipando la loro fede verso la Vergine Santissima del Monte Carmelo, in un anno nel quale il Ministero per i Beni e Le Attività Culturali ha riconosciuto l’alto valore storico artistico del nostro monumento.

Dove l'aria è popolare

Oggi ho finito gli ultimi ritocchi, sono tornato dopo 30 anni e qualche mese nella mia casa nel cuore del RIONE ITALIA, a SUD del mio Paese. L’avevo abbandonata per rincorrere quel mio vecchio sogno di abitare  al “centro”, dove puoi muoverti a piedi. È

"Il punto di sosta per i camper è nel degrado e così perdiamo turisti"

Caro direttore, Galatina diventerà una vera città che accoglie il turista che viene a visitarla? Gli amanti del camper che scelgono Galatina per soggiornare qualche giorno, per condividere le nostre bellezze e la nostra cultura, non credo che trovino opportuna accoglienza visto il degrado in cui versa quella che dovrebbe essere l’area di sosta a loro riservata con gli adeguati servizi igienici.

Sarà don Stefano Micheli il nuovo parrocco di 'San Rocco'

Sarà don Stefano Micheli, giovane sacerdote galatinese, il nuovo parroco della Parrocchia San Rocco di Galatina. Dopo il 24 agosto prenderà il posto di don Stefano Pieralli che tornerà nella sua Firenze per stare accanto all'anziana madre. Donato Negro, arcivescovo di Otranto, lo ha comunicato ieri ufficialmente al Consiglio Pastorale di via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Una foto per il Salento

Mattia Margari è un giovane fotografo, iscritto al terzo anno del Liceo Artistico "Gioacchino Toma" di Galatina. "Sto partecipando ad un Contest Fotografico -ci ha scritto qualche giorno fa- che consiste nel mandare una foto che rappresenti il Salento. Ho inviato questa foto che secondo me lo rappresenta benissimo. Ora vi chiedo un piccolo favore, se la foto vi piace aprite il link e mettete un semplice "Mi Piace". Grazie mille". A questo giovane collaboratore di galatina.it non mancherà il nostro apporto.

Iscriviti a