Hanno inizio oggi a Galatina le 'Quaranta ore'
Comincia, oggi a Galatina, nella Chiesa dell'Addolorata, la pia pratica delle 'Quaranta ore' (in allegato il calendario). L’uso di esporre il SS. Sacramento all’adorazione dei fedeli per quaranta ore continue al fine di propiziarsi l’intervento del Signore, specie in tempi di calamità e guerre, avvenne per la prima volta nel 1527 presso la chiesa del S. Sepolcro a Milano.






