Auto in fiamme nella notte, paura in via D'Acquisto

Galatina - È stata una notte di paura, quella fra venerdì e sabato, per gli abitanti di via Salvo D’Acquisto. Mezzanotte era passata da circa mezz’ora quando da una 156 station wagon grigia, regolarmente parcheggiata sotto al portico di una villetta, si è vista alzarsi una colonna di fumo nero.  Poco prima si erano uditi degli scoppiettii e poi le fiamme avevano avvolto l’auto.

"Puliamo le spiagge del Salento"
Giunge alla quinta edizione l'iniziativa di pulizia delle spiagge del Salento promossa da Suburban, associazione sportiva dilettantistica leccese dedita alla promozione degli sport da tavola quali lo skate, il windsurf e il surf da onda, con il patrocinio del Comune di Melendugno.
San Giuseppe si festeggia alle 'Cantelmo'

La festa di San Giuseppe caratterizza da alcuni anni il percorso di formazione e di evangelizzazione del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, l'espressione missionaria dell'Ac nel mondo del lavoro. Quest’anno siamo sollecitati dalle parole di Papa Francesco nell’Evangelii Gaudium (33) “essere audaci e creativi”; per questo il titolo ARTISTI DEL LAVORO!

Le Giornate FAI di Primavera

L’Italia sta per essere invasa da centinaia di migliaia di italiani. Un’invasione pacifica e gioiosa, ricca di significati e di emozioni: sabato 21 e domenica 22 marzova in scena sul palcoscenico più bello del mondo il grande spettacolo delle Giornate FAI di Primavera, giunte quest’anno alla 23ª edizione.

Oggi cardiologi a convegno a Galatina

ll tradizionale appuntamento con l'aggiornamento cardiologico si svolge oggi a Galatina,nelle sale dell’Hotel Hermitage. È organizzato dall’Unità Cardiologica del ‘Santa Caterina Novella, diretta da Marcello Costantini. Nel corso della giornata verranno focalizzati alcuni aspetti cruciali della cardiologia attuale a partire dalle sindromi coronariche acute e dalla cardiopatia ischemica cronica.

Giornata mondiale dell'acqua, una mostra ed un convegno

In occasione della XXII Giornata Mondiale dell'Acqua, domenica 22 Marzo 2015 a partire dalle ore 10:00, presso il Palazzo della Cultura “Zeffirino Rizzelli”, il Comune di Galatina, in collaborazione con il Progetto di Servizio Civile “Reminder 2012” e il Liceo Artistico "P. Colonna" di Galatina, inaugura la mostra "L'Acqua è vita", con l'esposizione delle opere degli studenti del Liceo.

"Animatori per le vacanze cercansi"

Eures (European Employment Services) Lecce, lo sportello creato nell’ambito del Servizio Politiche del lavoro della Provincia di Lecce, comunica che il 24 marzo si svolgeranno a Lecce, nella sala conferenze della sede della Provincia di Lecce in via Botti, le selezioni per animatori turistici per la stagione 2015 con Equipe Vacanze, società leader nell’animazione turistica.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 22 marzo.

Approvati quattro progetti di Servizio Civile

"Con grande entusiasmo e soddisfazione posso comunicare la positiva conclusione del procedimento di valutazione dei progetti di Servizio Civile ordinari presentati dall'assessorato alle politiche giovanili e redatti anche quest'anno da Giampaolo Bernardi. Oggettivamente si tratta di risultati importanti, riconosciuti e premiati dalla commissione e che posizionano il Comune di Galatina tra le eccellenze della progettazione regionale del servizio civile con una percentuale di approvazione e finanziamento dei progetti del 100%.

Oltre l'eclissi solare

L’occultamento del Sole da parte della Luna ha da sempre attirato l’attenzione di tutti, studiosi, curiosi e appassionati di Spazio. Quello di domani sarà un evento molto raro: l’eclissi solare coinciderà con l’equinozio di primavera. In Italia le percentuali di oscuramento del disco solare varieranno molto in base alla localizzazione nella penisola: dal 68 per cento di Milano, al 56 per cento di Roma e al 50 per cento di Palermo. La Luna inizierà a coprire il Sole alcuni minuti prima delle 9.30, raggiungerà il massimo verso le 10:30–10:40 e si concluderà poco prima delle 12.

“Donne per la Pace – liberare differenze, costruire parità, educarsi alla nonviolenza”

“Donne per la Pace – liberare differenze, costruire parità, educarsi alla nonviolenza” è un progetto che l’associazione Egerthe di Galatina ha realizzato presso l’Istituto Comprensivo Polo2 – Noha (scuola media) mettendo in rete diversi enti, associazioni e realtà istituzionali del territorio. Il progetto si propone di stimolare ragazzi e ragazze adolescenti alla capacità di acquisire consapevolezza

Iscriviti a