Le ore 12 erano passate da tre minuti quando Marcello Amante, Sindaco di Galatina, dopo aver firmato le rispettive nomine, ha ufficialmente comunicato agli organi di informazione ed alla Città i nomi degli Assessori. Ad ognuno ha riservato una stretta di mano ed un abbraccio con l’augurio di buon lavoro.
Non ci sono sorprese rispetto ai nomi che già circolavano.
A Cristina Dettù, giovane praticante avvocato di Collemeto, ha assegnato le deleghe della Cultura e polo bibliomuseale, Pubblica Istruzione, Politiche ambientali e di gestione rifiuti, Politiche comunitarie, Innovazione tecnologica.
Maria Giaccari, consulente commerciale, si occuperà di Sport, Politiche giovanili e Pari opportunità e fungerà da Vicesindaco.
Nico Mauro (assente perché fuori sede) ha ricevuto le deleghe di Commercio, attività produttive e formazione professionale, Polizia Municipale, protezione civile e viabilità, Centro storico e periferie, Turismo e marketing territoriale, Forme associative e cooperazione fra enti.
Antonio Palumbo (“già esperto del settore”) guiderà le Politiche sociali e dell’integrazione.
A Loredana Tundo, nohana, consulente ed esponente di livello nazionale delle Acli, sono andati i Lavori Pubblici e l’Urbanistica.
Il Sindaco ha riservato a sé le competenze relative a Bilancio e programmazione economica, Tributi, Politiche del Personale e organizzative, Avvocatura.
(Qui disponibile il VIDEO)
