"L'esecuzione" di Francesca Antonaci è fra i 50 corti finalisti del Premio Internazionale Rai “Tulipani di seta nera”

Riccardo D’Alessandro è il regista del film e Pietro Antonaci è l'autore della brano musicale che va sui titoli di coda

"L'esecuzione" di Francesca Antonaci è fra i 50 corti finalisti del Premio Internazionale Rai “Tulipani di seta nera”

“L’Esecuzione”, il cortometraggio realizzato ed interpretato da Francesca Antonaci (Gegia), attrice, sceneggiatrice e showgirl galatinese, è stato scelto a far parte dei migliori 50 cortometraggi che parteciperanno al concorso internazionale di Rai Cinema: “Tulipani di seta nera”. Erano stati presentati, dall’Italia ed estero, più di 200 ‘corti’.  Il regista è Riccardo D’Alessandro, un giovane romano molto promettente. La premiazione è prevista per il 22 Giugno 2020.
Francesca Antonaci dà una grande prova di attrice drammatica e sorprenderà chi la ricorda solo come una donna di spettacolo sempre allegra e brillante. Il tema che affronta è di stringente attualità: secondo la sinossi ufficiale “Narra la storia di Valeria, donna di 50 anni che abbandonata dal marito e dalla società decide di farsi giustizia da sola”.
I titoli di coda scorrono accompagnati da “Non ti ho realmente amato”, un brano scritto e musicato da Pietro Antonaci ed eseguito dalla band di cui fa parte, “Young Lust”, buu insieme a Lorenzo Codazzo e Francesco Notaro.
Il regolamento del Premio, fra l’altro, prevede che “All’opera che riceverà il maggior numero di visualizzazioni sarà assegnato il premio del pubblico del mondo digitale: Premio Rai Cinema Channel”.
Per vedere l’esecuzione e votarla basta andare qui: http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-afd99f87-44ec-40a3-983b-d01d4158b9d6.html