One Billion Rising 2016 Galatina, flash mob

Non fiori e cioccolatini ma un vero atto d’amore: nella giornata di S. Valentino in tutto il mondo, e in più di 100 città italiane, migliaia di eventi celebreranno il One Billion Rising Revolution per manifestare insieme chiedendo un mondo in cui le donne possano vivere al riparo dalla violenza e dall’abuso.

Da Agados un invito a donare il sangue
"A.GA.DO.S., Associazione Galatinese Donatori Sangue, invita chiunque voglia e possa fare il il piccolo grande gesto di donare il sangue a partecipare alla “Giornata della donazione” che si terrà Domenica 14 Febbraio 2016 presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
L'Associazione si augura che l’invito possa essere accolto da molti, soci e non, affinché si possa contribuire tutti insieme alla raccolta di sangue. Ricordate sempre il nostro motto: “Una goccia di vita per la vita!”.
"Galatina e Copertino non vengano accorpati"

Ancora qualche giorno di passione e il piano di riordino ospedaliero pugliese sarà ufficiale. «La proposta che riguarda la Asl di Lecce è già sul tavolo del presidente – ha anticipato il commissario straordinario Silvana Melli nel corso del convegno sulle patologie ano-rettali, sabato scorso – Per noi il piano prevede una riduzione delle risorse di 30 milioni. Un taglio – aggiunge – che, operando con razionalità e oculatezza, non è stato difficile operare».

Matrimoni civili fuori da Palazzo Orsini? Ora si può

L’amministrazione Montagna nella seduta del 9 febbraio ha approvato una delibera con la quale autorizza in via generale, la celebrazione di Matrimoni di Rito Civile, anche al di fuori della Casa comunale e del normale orario di servizio stabilito dall’amministrazione Comunale, in locali/spazi di proprietà privata che siano concessi nella “disponibilità giuridica del Comune”.

"Il PD di Galatina è con Montagna"

Il Partito Democratico del circolo di Galatina, confermando la sua piena fiducia nell’Amministrazione comunale, prende atto con soddisfazione della revoca delle dimissioni del Sindaco dr. Cosimo Montagna e lo invita a proseguire nell’azione di buon governo della città attuando il programma elettorale concordato dalla maggioranza. Il PD darà il suo pieno sostegno per completare le opere pubbliche già avviate e portare a termine il risanamento finanziario dell’ente.

"Ritiro formalmente le dimissioni"

Al fine di corrispondere all’invito rivoltomi dal PD e da ogni consigliere comunale del Partito oltre che dal mondo culturale, sociale ed economico della Città, ritengo di dover revocare le mie dimissioni per proseguire negli impegni rivolti:
a) al “Risanamento finanziario” del Comune, rendendo operative le decisioni assunte nella seduta del Consiglio Comunale del 26 gennaio 2016;

Il nuovo regolamento comunale sui dehors

L'annuncio delle dimissioni del Sindaco ha messo in ombra le decisioni dell'ultimo Consiglio comunale, il 25 gennaio scorso. Particolarmente significativa è la delibera riguardante "l'Approvazione del Regolamento Comunale per l'installazione di manufatti tipo dehors su spazi pubblici o di uso pubblico per spazi di ristoro all'aperto annessi ai locali di pubblici servizi di somministrazione". Entro il 31 maggio 2016 tutte le strutture esistenti dovranno adeguarsi alle nuove norme.

Alla Società Operaia è tornata la Quadriglia

Nel salone della Società Operaia, con una splendida serata danzante, sabato 6 febbraio, si è celebrato il Carnevale. I soci partecipanti sono stati moltissimi, e altrettanti gli ospiti (posti in piedi). La serata è stata allietata dal duo Gigi Sax & Lucia e si è ballata la famosa “Quadriglia”. "La presenza di alcuni professionisti galatinesi -dice Marco Papadia, neo presidente del sodalizio- ci ha fatto particolarmente piacere. Non voglio esagerare ma la serata è stata un trionfo. Sembrava di essere tornati ai tempi d'oro del Carnevale galatinese.

In Aeroporto il Veglionissimo Azzurro

In occasione del carnevale, l'Associazione Arma Aeronautica di Galatina, ha organizzato una festa danzante per sabato 13 Febbraio 2016. Sarà un veglione con musica dal vivo con gli "Atmosfera Blu", che riporti indietro negli anni i galatinesi, un tentativo di rispolverare magici ed entusiasmati momenti passati nelle serate del Cavallino Bianco.

Laboratori aperti al "Falcone e Borsellino"

Continuano gli “Open days” del Professionale di Galatina. L’IISS “Falcone e Borsellino” sarà visitabile nelle serate di giovedì 11 e 18 febbraio, dalle ore 17 alle ore 20, e nella mattinata (dalle ore 9 alle ore 12) di domenica 14 febbraio. I ragazzi, per conoscere meglio la scuola di viale Don Bosco, potranno entrare nei laboratori di Informatica, di Meccanica, di Elettronica ed Elettrotecnica, di Grafica, di Odontotecnico e di Metodologie operative.