Galatinese condannato per estorsione torna in carcere

Era stato arrestato il 30 marzo 2015 con l’accusa di rapina ed estorsione ai danni di una donna galatinese di 70 anni. C. S., 52 anni di Galatina, dopo alcuni giorni di permanenza a Borgo San Nicola, era stato scarcerato in attesa del processo. Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di via Carlo Mauro lo hanno nuovamente condotto nel carcere circondariale di Lecce perché nel frattempo (il 26 settembre 2015) la sua condanna è diventata definitiva.  

Ospedale di Galatina, verso la chiusura delle Unità operative doppie? La Direzione Asl bloccata dalle indecisioni politiche

Nessuno ne parla. Tutti fanno finta di non accorgersi che la salute della gente viene sacrificata alle guerre di campanile, guidate dalle bieche logiche della politica. Il coro che si leva dalle piazze è unanime: “l’accorpamento funzionale dei quattro ospedali, Galatina-Copertino, Casarano- Gallipoli non s’ha da fare”. Non lo vogliono i sindaci, i consiglieri regionali e gli amministratori del territorio.

"Sindaco basta con il teatrino!"

Non è il momento Sindaco! Basta con gli inutili teatrini di una politica vecchia, legata ancora a ripicche e sceneggiate inconcludenti, finalizzata ad interessi dei singoli.

La "Pupa" si tingerà di viola nella giornata mondiale per la cura dell'epilessia

Una persona su cento nel mondo soffre di epilessia. In Puglia i pazienti affetti dal 'male' di Alessandro Magno, Napoleone e Dostoevskij sono almeno 30mila, 500mila in Italia. “Una malattia dei misteri e delle paure – spiega Giuseppe d'Orsi, neurologo e coordinatore regionale della Sezione Puglia della LICE, la Lega Italiana Contro l’Epilessia – che può limitare la vita sociale dei nostri pazienti, a causa della scarsa conoscenza tra la popolazione e, purtroppo, tra gli stessi operatori sanitari, medici compresi”.

Fratres, Giornata del donatore
Domenica 7 febbraioi si svolgerà la Giornata della Donazione di Sangue organizzata dall' associazione Fratres. Ricordiamo a quanti volessero compiere questo bellissimo gesto per la prima volta che non bisogna essere già in possesso dei risultati delle analisi del sangue ma è sufficiente essere maggiorenni, godere di buona salute, avere il peso corporeo superiore a 50 kg e presentarsi domenica prossima presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale di Galatina dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
"Montagna ritiri le dimissioni e continui a lottare per l'Ospedale di Galatina"

Il comitato difesa del P.O. di Galatina ritiene necessario intervenire in questa fase di riordino della rete ospedaliera che viene decisa, in questi giorni,  a Bari. Si ha notizia che la ASL stia predisponendo una nuova proposta di riorganizzazione della rete ospedaliera salentina.
La nuova proposta dovrebbe essere stilata in rispetto delle nuove direttive avute dai tecnici del ministero della sanità, nel rispetto del Decreto 70/2015, esattamente come indicava  questo comitato già  da ottobre 2015.

È scomparso Tonio Spoti

Nella mattinata di ieri è scomparso Tonio Spoti, a lungo segretario dei socialisti galatinesi. "Se ne va un pezzo della storia politica di Galatina che Spoti ha vissuto con passione e dedizione quasi totale -dice il Sindaco Cosimo Montagna-  E' stato sempre fedele agli ideali del socialismo democratico diventandone il simbolo locale. La città lo ricorda con affetto".

"Non lo fa il Parroco? Ci penso io a replicare a Valentina Chittano"

Mi aspettavo di leggere una replica all’articolo sul Family day a firma di Valentina Chittano da parte del parroco della chiesa in cui esercita la direzione del coro e del giornale parrocchiale, ma non essendoci stata, mi sento in dovere di intervenire per raccontare una diversa visione della giornata del 30 gennaio scorso a Roma.

Fondi per l'Ospedale di Galatina non spesi, indaghi la Procura e Montagna ritiri le dimissioni

Alla Procura di Lecce. Al Sindaco del Comune di Galatina.

Le scuse di Tennis Cup Galatina

La Tennis Cup Galatina presenta le proprie scuse. Venerdi 22 gennaio del corrente anno, è stato comunicato alla società sportiva Tennis Cup Galatina da parte dell’assessore Andrea Coccioli, l’ennesimo rinvio o forse annullamento di una manifestazione di tennis spettacolo, denominata “Tennis Show Galatina”, che si sarebbe dovuta svolgere all’interno del nuovo palazzetto di via Montinari.