Via per Lecce più pericolosa di prima?

La via per Lecce era stata appena aperta e e un'auto, alle ore 18, era già finita nella nuova rotatoria. Possibile che nessuno si sia accorto prima di riaprirla che così è poco segnalata ed ha reso più pericolosa di prima la strada in quel punto? Possibile che solo qui da noi si fanno i lavori in questo modo facendo ammazzare le persone,  come già avvenuto su quella più avanti verso l’aeroporto,  ancora più pericolosa di questa, stretta buia e non segnalata?
Le premiazioni del Salento tour

Sabato 30 gennaio si terrà a Galatina presso la sala del centro polivalente di viale don Bosco la premiazione delle squadre e degli atleti che si sono distinti nel Salento tour. A fare gli onori di casa sarà il Club Correre Galatina che, anche quest'anno e per la quarta volta consecutiva, si è aggiudicato, grazie all'impegno di tutta la squadra, l'ambito primo posto. Sabato sera, alle ore 18:00 presente il presidente della Fidal provinciale Sergio Perchia e molti membri del comitato, si terrà la cerimonia.

La scomparsa di Alberto Fortuzzi

Si è spento oggi Alberto Fortuzzi. Era nato 83 anni fa a Bologna. Nel 1953, dopo essere stato per tredici anni a Monopoli, era venuto a Galatina, con il padre Domenico per costruire la Fedelcementi, la cementeria voluta da Giovanni Fedele. Fu lui a collaborare al montaggio e a collaudare il primo forno e i primi mulini. Partecipò sempre attivamente allo sviluppo tecnico del cementificio ed alla sua manutenzione.

"Siate responsabili!"

"Il Partito Democratico esprime il proprio sostegno e rinnova la propria fiducia al Sindaco, Dott. Cosimo Montagna ed alla sua squadra di governo, che invita a proseguire nell’azione amministrativa con la determinazione e la capacità sin qui dimostrate. Al contempo, invita gli esponenti del gruppo consiliare al massimo senso di responsabilità, stante la necessità di raggiungere, nei prossimi mesi, importanti obiettivi per la Città".

La sanità pubblica va a rotoli e i medici di famiglia non ci stanno

E’ stato pubblicato il Decreto che porterà alla stretta sulle prescrizioni di visite mediche ed esami a rischio di inappropriatezza ed il giro di vite riguarderà oltre 200 prestazioni di specialistica ambulatoriale. Il decreto da un lato taglia prestazioni, diritti e tutela della salute dei cittadini, dall'altro è punitivo nei confronti dei medici, ancora una volta capri espiatori delle contraddizioni di chi non sa gestire la nostra sanità pubblica.

Al Cavallino Bianco la Giornata della Memoria

La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.” Art.1 legge 20 luglio 2000, n. 201

Al Tribunale dei diritti del malato giunte 301 lamentele, 19 riguardano l'Ospedale di Galatina

La ASL ha deciso di "fornire alcune precisazioni e chiarimenti in merito a quanto divulgato nei giorni scorsi con titoli come “Le pagelle dei pazienti”... “Ospedali, SOS  manutenzione. Salvateli dal degrado” ecc. I dati riportati sono stati estrapolati dal rapporto annuale fornito dai volontari del Tribunale dei Diritti del Malato-Cittadinanzattiva, ospitati nei nostri ospedali.

A Galatina un laboratorio Gospel

Domenica,31 gennaio dalle ore 15:30 alle ore 17:00 ci sarà il primo incontro  di laboratorio gospel  proposto dall’Associazione culturale “Giovani Realtà” di Galatina che da vent’anni  opera sul territorio in ambito sociale e musicale.“Il Soffio universale ci spinge a danzare le multiformi e fantastiche coreografie del nostro esistere e nel silenzio, pian piano... si genera la Musica della vita. La Voce viene alla Luce rivelando un coro pulsante di emozioni. Questo è il Gospel...

Cosimo Montagna si è dimesso dall'incarico di Sindaco di Galatina

“Essendo venute meno le condizioni politiche per poter procedere negli adempimenti richiesti in sede odierna, per le astensioni di alcuni esponenti della maggioranza, ritengo necessario avviare il più approfondito confronto interno alle diverse componenti politiche e, pertanto, rassegno le dimissioni”. Alle ore 19:34 Cosimo Montagna, fino alle ore 19 Sindaco di Galatina, ha lasciato sorridente Palazzo Orsini.

"Ricostruiamo il Centrodestra galatinese: programmi, regole e primarie"

Domenica 24 Gennaio 2016, presso la Sala Congressi dell'Hotel Baldi, si è tenuto il primo incontro tra le donne e gli uomini che si riconoscono nel Centrodestra, organizzato anche in seguito alla nascita della pagina FB "Ricostruiamo il Centrodestra galatinese: programmi, regole e primarie".