Giuseppe Nifosì al Liceo Artistico Toma

L’Istituto d’Istruzione Superiore Secondaria “Pietro Colonna” e la Casa editrice Laterza hanno organizzato il 27 febbraio, nell’Aula Magna del Liceo Artistico “G. Toma” in Galatina, una giornata di cultura e di studio che ha avuto come oggetto l’arte contemporanea.

“Impresentabile” all'Arci Eutopia di Galatina

La programmazione di marzo all'Arci Eutopia di Galatina all'interno della Piccola Rassegna scritture vive prevede:

"Montagna e Antonica svegliatevi!"

Mentre tutte le comunità pugliesi interessate si mobilitano per manifestare il proprio dissenso verso il folle piano di riordino ospedaliero varato da Emiliano & Co., la segreteria locale del Partito Democratico, e con essa tutta la coalizione di centro - sinistra che governa Galatina, decide di assistere inerte e silenziosa al depotenziamento del “Santa Caterina Novella”.

La beneficenza di "Quelli di Piazza San Pietro"

Da pochi giorni si è chiuso il 2015: un anno straordinario per l’Associazione “Quelli di Piazza San Pietro”, ricco di sacrifici, ma anche di grandissime soddisfazioni ed un coro pressoché unanime di consensi. E’ naturalmente tempo di bilanci, ma, ancor prima di occuparci di questo strumento meramente tecnico, ci piace sottolineare gli obiettivi umanitari e di sussidiarietà ai quali l’Associazione, anche per il 2015, ha voluto improntare le proprie scelte.

"L'Urlo del Silenzio"

Il Centro Antiviolenza Malala dell'ATS di Galatina vi invita a partecipare al Convegno organizzato dall'Associazione AlmArosa "L'Urlo del Silenzio", che si terrà il 09 marzo 2016 presso Casa dello Studente, a Monteroni di Lecce alle ore 16:00. L'evento ha valenza formativa rilevante per i temi che saranno trattati da illustri relatori istituzionali, che hanno maturato specifiche competenze professionali nel settore.
L'evento è accreditato all'Ordine degli Avvocati di Lecce.

A Marilù Mastrogiovanni il premio dell'Osservatorio

Siamo giunti al 4° edizione del premio Osservatorio Tecnico Galatinese. Dopo Oreste Caroppo, Angela Barbanente e Danilo Lupo, quest’anno sarà premiata la giornalista autrice del libro inchiesta “Xylella Report” Marilù Mastrogiovanni. Il premio è assegnato a lei dopo un dibattito interno all’Osservatorio sui temi di tutela del paesaggio e del territorio salentino che anche in questo anno più di altri hanno visto il Salento al centro dell’opinione pubblica nazionale ed internazionale.

L'Ospedale di Galatina è pronto per il I livello

Il comitato difesa del P.O. di Galatina ritiene necessario intervenire alla luce degli ultimi sviluppi regionali di questi giorni. Si è potuto verificare che la relazione e i dati divulgati dal capo dipartimento Regionale Gorgoni, confermano quanto ha evidenziato questo comitato  tempo addietro. La nuova proposta di riordino della rete ospedaliera salentina  deve essere rispettosa  delle nuove direttive impartite dai tecnici del ministero della sanità, in adesione del Decreto 70/2015.

Via per Lecce chiusa al traffico ma aperta agli stupidi
Gentile Direttore, mi consenta di rivolgerle una domanda, sperando che Lei abbia una risposta: la strada per Lecce, dopo il bivio per l'Hermitage, è stata riaperta al traffico?Lo chiedo perchè questa mattina, mentre mi accingevo a svoltare a sinistra nella deviazione organizzata per l'interruzione, sono stato sorpassato da un folle che invece voleva andare dritto, facendo lo slalom tra i cartelli che segnalano l'interruzione, e c'è mancato davvero un soffio che non mi prendesse in pieno.
Una ventiduenne galatinese denunciata per furto aggravato alla Coin

Nel tardo pomeriggio di martedì, la Polizia di Lecce è intervenuta presso i magazzini  COIN dove era stato segnalato un furto. L’ addetto alla vigilanza aveva fermato tre ragazze  che avevano prelevato diversi beni  dagli scaffali; in particolare erano state rotte le confezioni e asportate le placche antitaccheggio. La merce era stata nascosta in una borsa di quelle in vendita. Tale operazione si era svolta nel camerino del reparto bambini.

Giuseppe Nifosì al Liceo Vallone

Sabato 27 Febbraio p.v., alle ore 11:15, nell’Auditorium del  Liceo “Vallone”, Giuseppe Nifosì, introdotto da Enza Santoro, incontrerà gli studenti delle classi quinte per affrontare il tema: “L’arte del Novecento: un nuovo sentimento della bellezza”.