I rifiuti finiscono in Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di prima convocazione per il giorno 3 marzo 2016, alle ore 16.00, con continuazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 4 marzo 2016, alle ore 17.00, con continuazione, per trattare i seguenti argomenti: 1) Approvazione verbali sedute precedenti; 2) Imposta unica comunale (IUC) – Componente TARI – Determinazione di invio dell’acconto, numero rate e scadenze 2016; 3) Centro Salento Ambiente S.p.A. (argomento richiesto ai sensi dell’art.

Emilio Tempesta diventerà consigliere provinciale?

Il consigliere provinciale Mauro Gaetani eletto nelle file del PD è stato sospeso dalla carica con provvedimento prefettizio. Pertanto è chiamato a subentrargli Emilio Tempesta che nella competizione elettorale dell'ottobre 2014 risultò il primo dei non eletti con uno scarto di due soli voti. Occorrerà tuttavia verificare se l’attuale Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Galatina, essendo decaduto da Consigliere comunale, potrà accettare o meno la carica.

Theatrino in inglese al Polo 3 di Galatina

Per essere sempre al passo con i tempi, per proporre agli studenti un’offerta formativa sempre più differenziata, per salvaguardare le esigenze economiche delle famiglie, quest’anno il Polo 3 ha invitato a scuola la Compagnia ACLE per realizzare il THEATRINO in lingua inglese con Sister Act per le classi terze,  e  divertenti sketches - sempre in lingua inglese- per le classi seconde e prime. Ogni laboratorio teatrale è seguito da workshop per ogni classe.

Le lunghe attese nel Pronto Soccorso di Galatina

Un Pronto Soccorso dovrebbe garantire le prime cure ai pazienti. Appena si giunge al PS il personale addetto (infermieri e medici) dovrebbe valutare immediatamente i sintomi del paziente per meglio identificare le condizioni dello stesso ed attribuirne il codice di gravità per poter intervenire tempestivamente. Questa dovrebbe essere la norma, ma tutto ciò attualmente non sempre accade nell'Ospedale di Galatina.

Al via #tuttolannodonna

Veicolare il proprio essere attraverso la condivisione di un pensiero e di un valore. “Tutto l’anno donna” è una vera e propria campagna di sensibilizzazione sociale attraverso la quale delle aziende galatinesi hanno voluto sostenere un messaggio di gratitudine nei riguardi dell’universo femminile, fragile e forte, pilastro di un oggi che spesso lo bistratta. Un testo che lascia all’emozione mille modi per esprimersi, incastonato in una grafica essenziale che punta principalmente alle parole e a quello che vogliono dire:

“Monitor 3014”, una città impegnata a controllare l'ambiente

Il Comune di Galatina ha avviato un progetto denominato “Monitor 3014”, approvato e finanziato dalla Regione Puglia e dall’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale, che si inserisce nel Settore Ambiente, area di intervento prevenzione e monitoraggio dell’inquinamento dell’aria, avvalendosi della collaborazione di 4 giovani volontari.

A chi i rifiuti di Galatina?

Neanche Kafka sarebbe stato capace di concepire una situazione tanto assurda quanto quella in cui si stanno trovando i lavoratori già dipendenti della Centro Salento Ambiente e (da ieri ma solo per 24 ore) della Monteco. Oggi per loro è stato il primo giorno di lavoro proprio con la ditta Monteco, vincitrice della gara d’appalto per la gestione dei rifiuti a Galatina.

Quando Aldo Moro inaugurò il "Santa Caterina Novella" con Beniamino e Palmina De Maria

Caro Dino, sono felicemente sorpreso dalla notizia, letta sui giornali nella settimana appena passata, che è stata intitolata una sala nella sede di Bruxelles dell'Assemblea UE, a uno dei nostri politici salentini, a l'On. Aldo Moro. Conosciamo tutti quest'illustre statista vittima delle Brigate Rosse, e della saggezza che lo differenziava dai colleghi parlamentari.

in.Reading 2014, bimbi con il piacere di leggere

Al via dall'11 marzo p.v. il progetto in.Reading 2014 con i volontari del Servizio Civile per i bambini della Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina. Il laboratorio di lettura ad alta voce rivolto ai bambini di cinque anni verrà realizzato nella “BIBLIOTECA A COLORI” inaugurata lo scorso 25 febbraio nel plesso di piazza Cesari. Un fiore all'occhiello per la nostra Scuola che è il risultato di un impegno sinergico che ha coinvolto alunni, genitori, docenti ed Amministrazione Comunale.

"Galatina sia Ospedale di I livello"

È stato presentato ieri ai Sindaci della Puglia il Piano di riordino ospedaliero. Pubblichiamo l'intervento, fatto davanti all'assemblea da Cosimo Montagna, Sindaco di Galatina: "Si tratta di una ipotesi che vedrebbe sguarnita tutta l'area Centro-Nord del Salento di DEA di primo livello, creerebbe seri problemi sulla rete di emergenza-urgenza. Attualmente il Vito Fazzi è in grave sofferenza nella gestione delle emergenze.