“Train to be cool”, la Polizia Ferroviaria alla "Giovanni Pascoli" di Galatina

Il progetto “Train to be cool” che porta la Polizia Ferroviaria nelle scuole per promuovere la sicurezza in ambito ferroviario, nei giorni scorsi, ha fatto tappa all’istituto d’istruzione superiore “Bottazzi”, diretto da Salvatore Negro e nell'Istituto Comprensivo Polo 1“G. Pascoli” di Galatina  diretto da Anna Antonica. Train come treno, ma anche come formazione, allenamento, educazione per essere “Cool”, duri in gamba, alla moda, fighi, secondo il linguaggio giovanile.

"Dolce salute", un'innovativa pasticceria galatinese

A Galatina in Corso Porta Luce 70 da sabato 12 marzo ci sarà una novità. Gianluca Cuna, giovane intraprendente galatinese, e il padre Antonio daranno vita ad una pasticceria diversa da tutte le altre. Sono pasticceri di famiglia dal 1973. Antonio è stato titolare, fino a 2 anni fa, insieme al fratello Luciano Cuna, della nota pasticceria Nuovo Fiore.

La giornata della donna nelle vetrine del centro antico

In occasione dell'otto marzo,  Giornata Internazionale della Donna, si terrà a Galatina un evento speciale organizzato dalla Commissione Comunale per le Pari Opportunità, insieme al Centro Antiviolenza Malala dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali, Cultura e Pubblica Istruzione, con l'Assessorato alle Attività Produttive e con la partecipazione delle Associazioni di Galatina e gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.

Società Operaia, 137 anni ma non li dimostra

Domenica 6 marzo 2016 è stato celebrato il 137° anniversario della fondazione della Società Operaia. È stato esposto il tricolore e l’iniziativa è stata molto apprezzata da soci e simpatizzanti. Marco Papadia, presidente del sodalizio e Nicola Bardoscia, presidente onorario, hanno rievocato la storia della Società Operaia ed hanno illustrato ai soci il consuntivo del bilancio fino a Febbraio 2016.

Ciclista cade alla partenza e finisce in rianimazione

Era appena stato dato il via. Gli atleti stavano forzando sui pedali per assicurarsi una buona posizione già in partenza. Alessandro Del Coco, 49 anni di Lecce, (uno dei titolari dei famosi magazzini leccesi) era in mezzo al gruppo. Improvvisamente sembra sia letteralmente volato davanti alla sua bicicletta finendo con il viso contro l’asfalto e ferendosi gravemente. Il sangue ha subito tinto di rosso la sede stradale .

"Mia senza appartenermi"

Suona piacevolmente strano. Uomini che organizzano un seminario sulle donne e per le donne.

Tre assessori alla predica del Sindaco

“Quest’anno non ho dovuto chiederlo. Ieri mattina gli addetti hanno lavato, spontaneamente, il sagrato della nostra Chiesa Madre. Li ringrazio e vi ringrazio”. Don Aldo Santoro, parroco della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, ha di fronte, seduti in prima fila, tre assessori. Daniela Vantaggiato indossa, su delega del Sindaco, la fascia tricolore, Patrizia Sabella ed Emilio Tempesta le siedono accanto insieme a Giuseppe Notaro che rappresenta il Comandante dei Vigili Urbani.

"Alfredo Torrone si dimetta!"

I partiti e le liste della coalizione di centro sinistra che compongono la maggioranza di governo  della citta’ di Galatina chiedono le dimissioni del presidente della Csa spa dott. Alfredo Torrone non condividendo le modalità del suo operato  ed in particolare l’aver presentato formale querela-denuncia nei confronti della dirigente arch. Rita Taraschi e dell’intera Amministrazione comunale.

Allarme consorzi, si attivi l'assessore Sabella
Galatina come molti altri comuni del Salento è stata coinvolta nella questione delle cartelle di pagamento inviate ad alcuni cittadini da parte dei consorzi di bonifica. Questi provvedimenti hanno creato una corposa polemica in quanto in alcuni casi sono stati notificati a cittadini inconsapevoli di dovere tali tributi, in altri casi a cittadini obbligatoriamente consorziati poiché proprietari di terreni agricoli, ma che non hanno visto nel corso di questi anni alcuna, o rare azioni di bonifica o manutenzione.
"Pasqualotto" e "TappiAmo Galatina", oggi due iniziative di solidarietà della Virtus Basket

Doppio appuntamento con la Solidarietà a Galatina a cura dell' Associazione “Virtus Basket”: domenica 06 marzo, a partire dalle ore 09:30 e fino alle ore 13:00, in piazza Alighieri, potrete ritirare il vostro "Pasqualotto" e potrete inoltre consegnare i vostri tappi conoscendo così l'iniziativa "TappiAmo Galatina".