Medici e pazienti a confronto sulle malattie croniche intestinali

Il 17 dicembre alle ore 15:30 presso la sala conferenze dell’Ospedale Santa Caterina Novella, AMICI Onlus, insieme ai medici del Reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale di Galatina, organizza un incontro denominato MEDICI E PAZIENTI A CONFRONTO sui temi delle malattie croniche intestinali: Malattia di Crohn e Colite Ulcerosa.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Natale alla scoperta del centro antico di Galatina

Il Natale, si sa, porta con se un qualcosa di magico, colorato e dolce. Se poi, all’atmosfera natalizia si abbina una bellezza architettonica, artistica e culturale, un pomeriggio qualsiasi può trasformarsi in un tripudio di emozioni positive da preservare.

Fredde lezioni al "Vallone"

Un altro freddo giorno al liceo scientifico e linguistico A. Vallone dove, dopo la protesta studentesca del giorno 2 dicembre, non è ancora stato attivato il servizio di riscaldamento. Malgrado le promesse dalla regione di fondi atti ad alimentare questo servizio, il liceo scientifico rimane al freddo, a differenza delle altre scuole del comune.

A Mario Nachira, grande maratoneta galatinese, un premio alla memoria

Il 29 ottobre scorso, presso la struttura di Riva Marina Resort a Carovigno, piena di tantissimi giovani e di numerose famiglie, il C.S.I. Puglia ha organizzato la consueta manifestazione per la premiazione dei Campioni Regionali 2015/2016.

Galatina sulla Settimana Enigmistica

Sul numero 4420, anno 85, della Settimana Enigmistica, in edicola dall'8 dicembre, a pagina 21 c'è un cruciverba dedicato ad "Una gita a..." Galatina. La definizione della meta si trova sul 47 orizzontale. Cinque foto di importanti monumenti e luoghi galatinesi corrispondono ad altrettante parole da inserire per risolvere il gioco enigmistico. La Basilica va collocata nelle otto caselle del 53 orizzontale. Piazza Dante va scritta tutta unita nel 35 orizzontale mentre via Umberto prende 10 quadratini del 21 orizzontale. La Matrice è collocata nel 27 orizzontale.

Al via Multicultural Teams, torneo di calcio con squadre miste di ragazzi africani e italiani
Ha avuto inizio Lunedi 21 Novembre presso l'Auditorium dell'Istituto Superiore Falcone Borsellino di Galatina, il progetto Multicultural Teams,  a cura del CSI (Centro Sportivo Italiano) Comitato di Terra d'Otranto, finanziato dal CSI Nazionale in occasione del "Giubileo della Misericordia attraverso lo Sport".
Arrestato a Galatina ladro d'appartamento

Ieri, su alcuni profili facebook è apparsa la notizia che agenti della Polizia di Stato di Galatina erano intervenuti in una zona periferica della città  per arrestare due uomini travestiti da Babbo Natale. Giovanni Bono, dirigente del Commissariato di via Saladino, ha smentito, nella stessa serata, il fatto.

"Non trattateli come santi"

“Non trattateli come se fossero santi da ricordare nel giorno della festa per poi dimenticarli una volta sparati i fuochi. Il loro insegnamento è uno ed è molto semplice: esistono le regole e vanno rispettate”. Il senatore Alberto Maritati impugna il microfono e, con voce stentorea ed argomenti stringenti, riesce ad attirare l’attenzione degli oltre trecento studenti stipati nell’aula magna del Professionale di Galatina, nella giornata di apertura e presentazione della mostra “I nostri cento passi”.

"Noi siamo il mondo", lo spettacolo di GiòRe

Tutto pronto per “Noi siamo il mondo”, spettacolo promosso dall’associazione di promozione sociale GioRè, in programma l’11 dicembre 2016 alle ore 19,30 presso il Teatro Cavallino Bianco di Galatina.

"Una goccia di vita per la vita!"
"A.GA.DO.S., Associazione Galatinese Donatori di Sangue, invita chiunque voglia e possa fare il il piccolo grande gesto di donare il sangue a partecipare alla “Giornata della donazione” che si terrà DOMENICA 11 DICEMBRE presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, dalle ore 8.00 alle ore 12.00. L'Associazione si augura che l’invito possa essere accolto da molti, soci e non, affinché si possa contribuire tutti insieme alla raccolta di sangue. Ricordate sempre il nostro motto: “Una goccia di vita per la vita!”.