"Non accontentatevi mai"

L'inizio di un nuovo anno scolastico porta con sé emozioni, aspettative, grande lavoro. Cari bambini, la scuola è il luogo in cui imparate a leggere e a scrivere ma anche a sorridere, a piangere, a giocare e a non stancarvi mai di essere curiosi. Cari ragazzi, per voi la scuola è pura formazione per un domani forse poco nitido ma che vi potrà consentire di fare ciò che veramente amate. Non accontentatevi mai, sappiate superare gli ostacoli con lo studio e la maturità che acquisirete armo dopo anno.

Riaccesa la 'Lampada senza luce'

La “Lampada senza luce” da qualche giorno è di nuovo illuminata e quattro allegri zampilli sembrano averle ridato vita. Ad effettuare la pulizia della vasca, la sostituzione degli ugelli, il ripristino dei fari e la manutenzione generale dell'impianto idraulico ci ha pensato la ditta Massimino Colizzi di Aradeo. A dirigere i lavori è stato Daniele Grappa, geometra del Comune di Galatina.

“Tutti i cittadini hanno diritto di conoscere la #verità”

#settembre #nuovoAnnoScolastico "E allora voglio dirvi una cosa: -ha scritto Cristina Dettù, assessore alla pubblica istruzione, sul suo profilo Facebook, rivolgendisi agli studenti che frequentano le scuole nel Comune di Galatina- per conservare la vostra #identità come cittadini in questo Paese, dovete pretendere di inserire un nuovo articolo nella Costituzione, l’articolo 140, che dice “Tutti i cittadini hanno diritto di conoscere la #verità”. [...] Ragazzi, ricordatevi, siete ancora in tempo per cambiare le cose, perché [...] è meglio pensare, che credere.

Entro il 21 le domande per i contributi agli affitti

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 1468/2018 sono aperti i termini per la partecipazione al Bando Pubblico di concorso al fine dell'assegnazione di contributi integrativi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione ai sensi dell'art.11 della legge 9.12.1998 n.431 relativi all’anno 2016.

Ad Ottobre i festeggiamenti per San Rocco

Anche quest'anno si rinnova la tradizione dei festeggiamenti civili di San Rocco ad ottobre nella giovane parrocchia collocata nella periferia della città, un momento da vivere insieme con tutta la cittadinanza per poi iniziare il nuovo anno Pastorale.

“Un sogno per domani”

Con il prossimo ed ultimo appuntamento vi salutiamo e ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte ai nostri incontri, grazie a voi ed al vostro personale contributo si è creata ogni volta la possibilità di confrontarsi e crescere. Rinnoviamo il nostro invito per giovedì 13 settembre ore 21.00, presso il Chiostro del Palazzo della Cultura dove si terrà l’ultimo appuntamento di “Cinema & Psicologia - Proiezioni sotto le stelle”, rassegna ideata e portata avanti da “Libere Associazioni”.

"Ci vorrebbe un Capod'anno"

Riparte la stagione artistico-culturale dell'Arci Eutopia!

Venerdì 14 il club galatinese riapre le porte a musica e arte: "Ci vorrebbe un Capod'anno" per ricominciare con il calendario di iniziative che sta già prendendo forma. E allora palco nuovo aperto a tutti per una jam session di suoni, parole e segni, con il dj set di Raffa Heavyhammer a chiudere la serata. Presenteremo il programma dei prossimi mesi e festeggeremo insieme l'inizio di una nuova stagione.

Via alle 20:30

Il nuovo direttore sanitario della Asl incontra in ospedale il sindaco Amante
Su invito del Sindaco il neo Direttore Sanitario della ASL, Rodolfo Rollo, lunedì mattina si è recato nel nosocomio galatinese per verificare personalmente i risvolti delle ultime decisioni di riorganizzazione e dopo un approfondito confronto con il responsabile sanitario dell’Ospedale, Giuseppe De Maria, ha lungamente ascoltato alcuni primari ed operatori sanitari. 
"L'incoerenza dell'Amministrazione Amante"

Gentile direttore, la coerenza può essere definita come la costanza logica nel pensiero e nelle azioni di un individuo. Essere coerente significa dunque compiere azioni non contraddittorie rispetto alle proprie idee. Ma sempre più spesso in politica la coerenza viene messa da parte e sostituita con la propaganda.

Diciassette anni fa cambiò il mondo

"Orologio solare verticale realizzato da Daniele Grappa su pietra leccese incisa a mano libera dall'autore. Quadrante solare realizzato secondo il T.M.E.C., con coordinate di Latitudine e Longitudine, l'azimut della parete, l'Equazione del Tempo, la Costante Locale, il motto e la la firma".  Così il curatore del sito website.sunrise.it, specializzato in meridiane ed orologi solari,  descrive l'opera del geometra galatinese.