Galatina parteciperà alle fiere del turismo di Parigi e Berlino o solo a due conferenze stampa fuori dalle manifestazioni?

Una determina del Segretario Generale fa nascere qualche dubbio

"Premesso: che, con D.G.C. (Delibera della Giunta Comunale) n. 92/2023, immediatamente esecutiva e per le motivazioni nella stessa esplicitate, la Giunta comunale ha disposto la partecipazione del Comune di Galatina alle fiere Internazionali del Turismo 2023, “Itb Berlin” e “Salon Mondial du tourisme 2023”. Con la sua determina n. 4 del 3 marzo 2023 il Segretario Generale del Comune di Galatina fornisce un'informazione che invece non si ricava dall'attenta lettura della delibera di Giunta 92/2023 che annuncia la sola partecipazione, in cambio di 5000 euro, a "due eventi fuori fiera".   La dirigente galatinese più in là fa prima sapere che la Giunta "ha accolto la proposta trasmessa con nota del 09/02/2023 dalla ditta “Mancarella Editore” di Carmina Mancarella(...), relativa all’organizzazione e realizzazione delle conferenze stampa" ma poi precisa che, "in particolare, la nominata ditta, al fine di assicurare la partecipazione di questo ente alle fiere internazionali del turismo di Berlino e Parigi, provvederà all’organizzazione delle conferenze stampa".
A questo punto la confusione cresce e una domanda nasce spontanea: Galatina parteciperà solo a due conferenze stampa, una a Parigi in un ristorante pugliese e l'altra "presso un prestigioso ristorante di Berlino" o, come scrive il Segretario generale, avrà una sua "partecipazione alle fiere internazionali del turismo di Berlino e Parigi"?
©Riproduzione Riservata
 

"Parigi val bene una messa" (e anche Berlino)